A tre anni di distanza da “ORO BLU”, il 6 giugno uscirà il nuovo album di BRESH, “MEDITERRANEO”.
L’annuncio dell’album è accompagnato da un suggestivo trailer girato a Tenerife, che cattura per immagini l’essenza del concept dietro al progetto.
La regia è di Emanuele Cantò, la musica che accompagna il trailer è composta da Shune, Michele Bargiggia e Rocco Biazzi, art buyer ed executive producer del progetto è Giulia Burti.
IL TRAILER
“MEDITERRANEO” attinge da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica di Bresh. Un legame profondo e duraturo, già presente nei brani, contenuti nell’album, “Umore Marea” e “La Tana del Granchio” (certificato ORO, posizionato per cinque settimane consecutive nella Top 10 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti e rimasto stabile per sei settimane nella TOP 10 delle classifiche Top 50 Italia di Spotify e italiana di Shazam).
“UMORE MAREA”, prodotto da SHUNE, è l’ultimo brano pubblicato da Bresh e fotografa, con immagini precise e immediate tipiche della scrittura di Bresh, quella sensazione di incertezza e di precarietà emotiva. Uno stato in cui le emozioni si susseguono come in un continuo ondeggiare, tra alta e bassa marea, e si prova a restare a galla e in equilibrio, cercando di non essere sopraffatti.
Nel video del brano, diretto da Emanuele Cantò (LINK), vengono rappresentate due costanti dell’immaginario di Bresh: il viaggio che non è solo un tragitto verso qualcosa, ma è già la meta stessa, e il mare, elemento da cui tutto parte e a cui ritorna sempre.
INFO & BIGLIETTI
Queste le date live estive del “MAREA TOUR”:
giovedì 3 luglio – BARI, Fiera del Levante
venerdì 4 luglio – BENEVENTO, BCT Music Festival
luglio 7 luglio – SENIGALLIA (AN), Piazza Garibaldi
venerdì 11 luglio – ALBA (CN), Collisioni Festival
giovedì 7 agosto – CINQUALE (MS), Vibes Music Festival
giovedì 21 agosto – MONTESILVANO (PE), Marea Festival
domenica 31 agosto – EMPOLI (FI), Beat Festival
Questi gli appuntamenti nei palasport:
Sabato 25 ottobre – JESOLO, Palazzo del Turismo (data zero)
Sabato 1° novembre – ROMA, Palazzo dello Sport
Giovedì 6 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
Venerdì 7 novembre – MILANO, Unipol Forum
Domenica 9 novembre – BOLOGNA, Unipol Arena