BREAKING BAD la colonna sonora della serie di Netflix

BREAKING BAD la colonna sonora della serie di Netflix

Su Netflix Breaking Bad, la serie dei Guinness.

Breaking Bad è una serie televisiva statunitense creata da Vince Gilligan. È una delle serie televisive più premiate di sempre con all’attivo sedici Emmy Award, due Golden Globe e sei Critics’ Choice Television Award.

LA TRAMA

Walter White è un professore di chimica sposato con Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter “Flynn” Junior, affetto da una paralisi cerebrale che comporta problematiche di linguaggio e movimento, costringendolo all’uso di stampelle per muoversi. A causa delle difficoltà economiche, Walter si adopera in un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio. Walter è un uomo regresso e insoddisfatto che mal sopporta le angherie del proprio titolare e la scarsa considerazione familiare. Tra tutti, suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, che non perde occasione confrontare le loro vite.

Quando,  a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, grazie all’incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di bassa lega, Walter decide di cominciare a cucinare insieme a lui cristalli di metanfetamina. Il prodotto di Walter si rivela di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza, con una purezza del 99,1%,  Decide quindi di sfruttare le sue capacità per farsi  strada nel mercato della droga e ricavare una quantità di denaro tale da lasciare al sicuro la sua famiglia nel momento in cui la malattia avrebbe preso il sopravvento.

LA COLONNA SONORA

La colonna sonora della serie è stata commissionata a Dave Porter.

WEB

https://www.netflix.com/it/title/70143836

 

Related Posts