BARBIE il film, la colonna sonora e Milano che diventerà rosa

BARBIE il film, la colonna sonora e Milano che diventerà rosa

Uscirà nelle sale cinematografiche il 20 luglio il film-evento “Barbie” con Margot Robbie e Ryan Gosling, mentre la colonna sonora uscirà il giorno dopo.

In occasione dell’uscita del film Milano si tingerà di rosa ricreando un’atmosfera intrisa del colore più alla moda del momento: il rosa “Barbie”. Questo evento straordinario costituisce un’opportunità unica per celebrare la magia e l’influenza di questo fenomeno culturale.
 
Nei giorni scorsi la premiere allo Shrine Auditorium di Los Angeles. Ad accompagnare il film una colonna sonora super! 

LA COLONNA SONORA 

BARBIE THE ALBUM, sarà ricco di super star!  
La campagna della colonna sonora ha preso il via con l’elettrizzante primo singolo “Dance The Night” della superstar globale vincitrice di 3 GRAMMY® Award Dua Lipa, che fa anche un’apparizione speciale nel film. “Dance The Night” è stato prodotto da Mark Ronson, Andrew Wyatt e i Picard Brothers.

BARBIE THE ALBUM arriva nei negozi e in tutti gli store online venerdì 21 luglio in concomitanza con l’uscita nelle sale del lungometraggio il giorno prima.

BARBIE THE ALBUM è stato prodotto dal DJ di fama internazionale, artista e produttore vincitore di Oscar, Golden Globe e 7  GRAMMY®, Mark Ronson, e dalla sceneggiatrice/regista/produttrice esecutiva di “Barbie” e 3 volte candidata all’OSCAR® Greta Gerwig. L’album della colonna sonora è stato anche prodotto e supervisionato dal presidente della West Coast di Atlantic Records, Kevin Weaver (produttore dell’album della colonna sonora di The Greatest Showman, Suicide Squad, Daisy Jones & The Six, Birds Of Prey, Furious 7, The Fault in Our Stars, The Fate  of the Furious) e dal vice presidente e co-responsabile A&R di Atlantic Records, Brandon Davis. Nominato da Rolling Stone come un “guru della colonna sonora” Weaver è già vinto un GRAMMY® Award ed è stato candidato 5 volte, ha prodotto numerosi progetti di colonne sonore multiplatino che hanno accumulato decine di milioni di album venduti in tutto il mondo. Altri attori chiave coinvolti nel progetto includono i coproduttori dell’album della colonna sonora, Brandon Creed e Joseph Khoury, nonché il supervisore musicale di Barbie e produttore esecutivo dell’album, George Drakoulias.

L’EVENTO 

In occasione dell’uscita del film “Barbie”, diretto dalla regista sceneggiatrice candidata all’oscar Greta Gerwig e della sua eccezionale colonna sonora “Barbie The Album”, la città di Milano si immergerà in un’atmosfera intrisa del colore più alla moda del momento: il rosa “Barbie”. Questo evento straordinario costituisce un’opportunità unica per celebrare la magia e l’influenza di questo fenomeno culturale.
Portanuova, quartiere con un forte impatto sociale, che si distingue per la sua natura inclusiva e noto come primo distretto al mondo ad aver ottenuto la doppia certificazione di sostenibilità LEED e WELL for Community, renderà un omaggio speciale all’empowerment femminile, notoriamente incarnato da Barbie, un’icona che nonostante le sue molteplici reinterpretazioni nel corso degli anni, è rimasta indelebile nella cultura pop.
Dal 14 al 23 luglio, una serie di attività coinvolgenti si svolgeranno nel quartiere, offrendo alle persone l’opportunità di immergersi nel magico mondo di Barbie, che simboleggia la cultura pop in modo unico e intramontabile.
Tra le numerose iniziative, verrà allestito una “Barbie box” a tema, riproducente in grande l’iconica scatola di Barbie, dove sarà possibile farsi delle foto ascoltando i brani  della colonna sonora del film. Tutti coloro che vorranno, inoltre, potranno creare dei video e condividerli su TikTok, utilizzando l’elettrizzante brano “Dance The Night” della superstar globale, vincitrice di 3 GRAMMY® Award, Dua Lipa.
Inoltre, verrà lanciato un concorso, in cui una giuria tecnica selezionerà le 30 migliori foto pubblicate su Instagram. I fortunati vincitori avranno la possibilità di ricevere premi esclusivi: un LP “Barbie The Album” in formato vinile, una Barbie Margot Robbie Look Western oppure un buono cinema per vedere il film.
Per accedere al photobooth e partecipare al concorso, sarà necessario prenotarsi tramite l’app Portanuova, link diretto alla landing page per scaricarla https://qr.codes/YshK48, pubblicare una foto su Instagram con il tag: @portanuovamilano e inserire uno dei brani presenti nella playlist “Barbie The Album” 
Al calar del sole, nella suggestiva cornice di Portanuova, la fontana di Piazza Gae Aulenti e alcuni altri dettagli si illumineranno di rosa, come ulteriore omaggio ai cittadini.

LA TRACKLIST 

1. LIZZO – Pink
2. Dua Lipa – Dance the Night
3. Nicki Minaj & Ice Spice – Barbie World (with Aqua)
4. Charli XCX –  Speed Drive
5. Karol G – WATATI (feat. Aldo Ranks)
6. Sam Smith – Man I Am
7. Tame Impala – Journey To The Real World
8. Ryan Gosling – I’m Just Ken
9. Dominic Fike – Hey Blondie 
10. HAIM – Home
11. Billie Eilish – What Was I Made For? 
12. The Kid LAROI – Forever & Again
13. Khalid – Silver Platter
14. PinkPantheress – Angel 
15. GAYLE – butterflies
16. Ava Max – Choose Your Fighter
17. FIFTY FIFTY ft. Kaliii – Barbie Dreams

LE CANZONI 

LA SINOSSI 

BARBIE-FILM-locandina

Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

Dalla sceneggiatrice / regista candidata all’Oscar® Greta Gerwig (“Piccole donne”, “Lady Bird”) arriva “Barbie” con protagonisti i candidati all’Oscar® Margot Robbie (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Tonya”) e Ryan Gosling (“La La Land”, “Half Nelson”) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (“End of Watch – Tolleranza zero”, i film “Dragon Trainer”), Kate McKinnon (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Yesterday”), Michael Cera (“Scott Pilgrim vs. the World”, “Juno”), Ariana Greenblatt (“Avengers: Infinity War”, “65 – Fuga dalla Terra”), Issa Rae (“The Photograph – Gli scatti di mia madre”, “Insecure”), Rhea Perlman (“Nei miei sogni”, “Matilda 6 Mitica”) e Will Ferrell (i film “Anchorman”, “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (“Piccole donne”), Emma Mackey (“Emily”, la serie TV “Sex Education”), Hari Nef (“Assassination Nation”, “Transparent”), Alexandra Shipp (i film “X-Men” ), Kingsley Ben-Adir (“Quella notte a Miami”, “Peaky Blinders”), Simu Liu (“Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”), Ncuti Gatwa (“Sex Education”), Scott Evans (la serie TV “Grace e Frankie”), Jamie Demetriou (“Crudelia”), Connor Swindells (“Sex Education”, “Emma.”), Sharon Rooney (“Dumbo”, “Jerk”), Nicola Coughlan (“Bridgerton”, “Derry Girls” ), Ritu Arya (“The Umbrella Academy”), e il premio Oscar® Helen Mirren (“The Queen – La Regina”).

‘Barbie’ è diretto da Greta Gerwig che ha curato la sceneggiatura del film insieme al candidato all’Oscar® Noah Baumbach (“Storia di un matrimonio”, “Il calamaro e la balena”). Basato su ‘Barbie’ di Mattel. I produttori del film sono il candidato all’Oscar®, David Heyman (“Storia di un matrimonio”, “Gravity”), Margot Robbie, Tom Ackerley e Robbie Brenner, mentre Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich e Cate Adams sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro la macchina da presa con Greta Gerwig è composto dal direttore della fotografia candidato all’Oscar®, Rodrigo Prieto (“The Irishman”, “Silence”, “I segreti di Brokeback Mountain”), la scenografa sei volte nominata all’Oscar®, Sarah Greenwood (“La bella e la bestia”, “Anna Karenina”), il montatore Nick Houy (“Piccole donne”, “Lady Bird”), la costumista premio Oscar®, Jacqueline Durran (“Piccole donne”, “Anna Karenina”), il supervisore agli effetti visivi Glen Pratt (“Paddington 2”, “La bella e la bestia”), il supervisore musicale George Drakoulias (“Rumore Bianco”, “Storia di un matrimonio”) e il compositore premio Oscar®, Alexandre Desplat (“La forma dell’acqua”, “Grand Budapest Hotel”).

IL CAST 

Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman, Will Ferrell

LA PREMIER 

IL TRAILER 

WEB & SOCIAL 

https://www.barbiethealbum.com/

Related Posts