BABY K: Donna sulla luna è una riflessione sul mio percorso musicale

BABY K: Donna sulla luna è una riflessione sul mio percorso musicale

“Donna sulla Luna” è il nuovo disco di Baby K. Disco compilation che contiene i suoi successi di questi ultimi anni come Non Mi Basta Più, Playa, Buenos Aires e gli ultimi brani Pa ti feat. Omar Montes e Mohicani con i Boomdabash oltre che nuovi inediti. 

Nel disco dieci “colleghi” di fama nazionale ed internazionale nei featuring dell’album: Boomdabash, Gigi D’Alessio, Omar Montes, Chiara Ferragni e gli esponenti della scena urban Tedua, Samurai Jay, Boro Boro, Giaime, Enzo Dong e Lele Blade.

L’artista ancora una volta parte dal fulcro del suo racconto artistico e personale, la figura della Donna nella società.
In particolare la “Donna sulla Luna” è una metafora che descrive la capacità di combattere con lavoro, costanza e determinazione per riuscire a raggiungere i propri obiettivi e a realizzare i propri sogni. Il richiamo è provocatoriamente allo sbarco sulla luna -di consueto raccontato al maschile- che Claudia ribalta mettendo nel ruolo di protagonista una donna che “Punta alle stelle, ma arriva sulla luna”.

Baby K ha costruito questo progetto come di consuetudine con la testa al fianco del cuore.

Da sempre Claudia sostiene il coraggio dell’universo femminile, coraggio di perseguire il proprio cammino senza lasciarsi sopraffare da niente e nessuno.

Baby K ha presentato il nuovo disco in una conferenza stampa virtuale dove ha raccontato il suo ultimo progetto.

Ci dicono che la destinazione è la meta assoluta da raggiungere ma la destinazione non è mai una, la sceglierai e poi la cambierai e la cambierai e lei ti cambierà a sua volta. L’importante è camminare, correre e macinare finché un giorno ti ritrovi nello spazio, tra stelle sconosciute, dove non c’è chiasso, non ci sono chiacchere, nello spazio non c’è nemmeno il vento, allora ti ritrovi sola con il tuo coraggio e con il rimbombare dei tuoi battiti. Dove può arrivare una donna se punta alle stelle? Sulla luna”.

In questo disco ho curato tutto in prima persona, dalle copertine, alle foto, dai rapporti con gli ospiti ai suoni.
In questo disco vado a toccare tutte le sfumature del pop e del latin. 

Mi sento molto cresciuta. Sono maturata un po’ tardi. Mi sono sempre sentita un pesce fuor d’acqua, forse perché ho viaggiato tanto.
Ci è voluto tempo prima di prendere cognizione di chi fossi. Adesso mi sento molto più serena e stabile, soprattutto adesso che ho preso in mano le redini della mia carriera.
Le scelte sono mie e solo mie. Non devo mediare e assecondare nessuno e raggiungere gli obiettivi che ho raggiunto vuole dire che ci so fare…
Bisogna lavorare a testa bassa e sicuramente i successi arrivano! 

Con Tedua abbiamo fatto un brano sexy, cosa che in Italia viene fatto poco. Mi sono comunque piaciute tutte le collaborazioni che ho fatto. 

IL DISCO TRACCIA PER TRACCIA

“Intro”

“Dove può arrivare una donna se punta alle stelle? Sulla luna”.

“Mohicani” Boomdabash & Baby K

Un duetto dal ritmo travolgente all’insegna delle “good vibes” che celebra l’estate e soprattutto la libertà finalmente ritrovata di ballare e di amare.

“Dimmi cos’è / questa musica nuova nell’aria / E tu chi sei / Bella come un’estate in Italia / Che canta sotto la luna / E si tuffa nel mare stasera / Sarà un’altra avventura / O durerà per una vita intera”.

“Pa Ti” feat. Omar Montes

Baby K sceglie di condividere il brano con uno dei creatori della nuova scena trap e dell’avanguardia urbana in Spagna diventato il massimo esponente del “Flamenco Urbano” fondendo trap, hip hop, EDM, reggae e reggaeton.

Brano dal gusto latino e dal ritmo caldo e appassionato, racconta in musica il dialogo tra una coppia di innamorati che vivono con grande intensità la loro relazione ma cercano di scoprire vicendevolmente se i loro sentimenti siano davvero sinceri.

“Qualche tempo fa / lasciavo correre/perché pensavo solo a me / che ognuno fa per sé / adesso é facile / Facile / ma se la vita fa la dura / domani sarai qui con me?”.

 “Non Mi Basta Più” feat. Chiara Ferragni

Inno alla joie de vivre: in tempi incerti in cui ci si è trovati di fronte a tante privazioni la felicità è una questione di punti di vista che cambia a seconda di come ci si pone.

“Se la felicità / E’ un bicchiere a metà / Stasera mi ci tuffo mentre cerchi nelle app”.

“Cuando Te Vi”

Storia di un colpo di fulmine che racconta la passione travolgente che nasce quando due persone si riconoscono e si intendono al primo sguardo.

“Sapevo di cascarci con te come le stelle fanno ogni notte / Tu che sei l’errore perfetto e sbaglierei con te mille volte “.

“Playa”

Hit dell’estate 2019. Un brano il cui testo è dedicato all’amore e al clima festoso delle notti d’estate.

“La musica la playa / L’estate, la festa con te tutta la notte / Sei già nella testa / E allora dimmi com’è che si fa a nuotare / Se ho bisogno di te in questo mare”.

“Dinero” feat. Samurai Jay e Boro Boro

La fatica del lavoro viene ripagata. E’ gratificante vedere ciò che succede quando le soddisfazioni e i premi sono meritati.

“In tiro gran galà / Senza i soldi di papà / Non credevi ci arrivassi guarda adesso”.

“Buenos Aires”

Il racconto della fine di un amore dal punto di vista di una femme fatale che lotta come una guerriera e si porta addosso le ferite e le cicatrici del suo passato e del suo presente.

“Per rialzarsi a volte si comincia dalla fine / Ma stasera me ne sto un po’ sola / La luna è un colpo di pistola”.

“Luna”

Ballata romantica che racconta l’amore di una coppia che non ha paura di vivere i propri sentimenti e sognare di arrivare, mano nella mano in cima alla luna.

“Sai ti penso spesso / Come fossi un sogno che ricordo / Ormai sei un nodo che non sciolgo”.

“Me Gusta” feat. Tedua

Storia di una forte passione dal ritmo sensuale che racconta l’amore, il desiderio e la gelosia.

“Addosso solo i brividi / Ti do il cuore ma abbine cura”.

“Rosso Amarena” feat. Gigi D’Alessio

La voce di Claudia insieme a quella del cantautore partenopeo più famoso nel mondo dialogano in un brano pop che coinvolge con il suo ritmo e il suo racconto di un amore intenso, romantico e istintivo.

“Rossetto rosso amarena / che m’hai lasciato quella sera / dura da una vita intera / Rosso amarena / quella bocca amarena / mi toccava a malapena / pelle d’oca sulla schiena”.

“Mia” feat. Giaime

Un amore finito. Lui pensava fossi sua ma non si rendeva conto di avere al fianco una donna ormai cresciuta, forte ed emancipata.

“Non lo so / Se mi vuoi tutta per te o se sono tutto per te / Ci sente tutto l’hotel / Non puoi possedermi come un paio di Cartier”.

“Maglietta e Jeans”

Un amore passato vissuto con la semplicità e l’intensità dell’adolescenza e mai dimenticato.

“Ormai è una vita che non sei più qui / Ora mi chiedo come stai / Con chi sei e dove vai / Se ti chiamo cosa fai”.

“Tornado”

Un ritmo latino uptempo che descrive una corsa a perdifiato verso una vita da affrontare intensamente, cogliendo l’attimo e senza rimpianti per il passato.

“Chissà dove porterà / Questa strada che ho percorso anche se non so dove va / Arrivati già da così in fondo / rincorrendo il sole nel tramonto / Sognavamo di toccare il Mondo / Persi nel cuore della notte”.

Buenos Aires Remix” feat. Enzo Dong & Lele Blade

“E’ facile incontrarsi in questa città / Di quello che ti ho lasciato bastava la metà / Tutta questa scena non era prevista / Le scuse non un mitra / Ci spariamo a vista”.

IL TOUR 

Se il 2021 è per Baby K l’anno del suo nuovo progetto discografico, il 2022 segna finalmente il ritorno live dell’artista con il “Donna sulla Luna Tour 2022”, prodotto e organizzato da Friends&Partners.

Sono 4 le date evento:
venerdì 22 aprile 2022 – Viper a Firenze
sabato 23 aprile 2022 – Hall a Padova
venerdì 29 aprile 2022 – Orion a Roma
sabato 30 aprile 2022 – Magazzini Generali a Milano.

Apertura prevendite su Ticketone da venerdì 11 giugno alle ore 16:00

WEB & SOCIAL 

IG: @babykmusic
TikToK: @officialbabykmusic
TW: @babykmusic
FB: @babykmusic

Related Posts