Ascolta DELMORO – Complesso

Ascolta DELMORO – Complesso
 

“COMPLESSO” è il titolo del nuovo singolo di Mattia Del Moro, in arte semplicemente DELMORO.

Il singolo fa parte di una doppia release che vede pubblicata anche “GLI PARLERÒ DI TE”, perla nascosta del repertorio dei Righeira, per l’occasione risuonata e riprodotta da Delmoro stesso e cantata insieme a Johnson Righeira.

“COMPLESSO” è la prima traccia che apre i lavori ad una nuova fase creativa di Delmoro: influenze italo-disco caratterizzano questo brano che mette ancora una volta in evidenza le doti autorali, ritmiche e melodiche di Delmoro, che anche stavolta si è affidato alla produzione di Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Dimartino, Dardust).

I due brani saranno contenuti in uno speciale 45 giri in edizione limitata.

La nuova versione del brano dei Righeira nasce dopo la live session di Delmoro registrata quest’estate al lido di Milano insieme alla sua band, i Tigers Resort:

“COMPLESSO” arriva dopo l’ottimo riscontro di “BALÌA”, l’ultimo EP ufficiale che ha visto Delmoro caratterizzare ulteriormente il suo suono e la sua struttura compositiva, profondamente influenzata dalla tradizione della canzone italiana, dagli anni ’70 ai ’90, ma al contempo colorata con dei toni caldi, sospesi tra italo-disco e balearic.

Dal 15 novembre al via anche il “COMPLESSO TOUR”, il primo tour ufficiale di Delmoro (una produzione OTR Live). Ecco le prime date annunciate:

15.11 / Pordenone – Capitol

21.11 / Milano – Linecheck Festival (piano solo showcase)

19.12 / Milano – Ohibò

23.01 / Roma – Le Mura

25.01 / Taranto – Musicasetta

& more TBA…

Delmoro è un architetto prestato al mondo della musica. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, incroci tra il moderno e il contemporaneo. Un incontro tra l’Italia migliore degli anni‘80 (dal pop alla italo-disco), l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e Sébastien Tellier e ritmi che viaggiano tra il Mediterraneo e il Brasile. Con l’ingresso in Carosello il cantautore ha pubblicato il primo EP “Balìa”- anticipato dal singolo “Dove siamo finiti” – accolto positivamente da tutta la stampa di settore e presentato al MI AMI Festival. A novembre è in partenza il suo primo tour ufficiale.

 

www.delmoro.org

Related Posts