ARTICOLO31 e BRESH al festival Gen-z PLUG-MI a Milano

ARTICOLO31 e BRESH al festival Gen-z PLUG-MI a Milano

 PLUG-MI, il Festival dedicato alla Gen Z e agli appassionati della cultura urban torna sabato 9 e domenica 10 settembre a Milano, al Superstudio Più di Milano.

Un’edizione che si preannuncia sempre più ricca di novità e appuntamenti, per offrire intrattenimento e divertimento a tutti gli appassionati di musica, sport, arte e moda.

Uno spazio di oltre 4.000 mq in zona Tortona tra workshop, concerti, happening e live performance – ispirandosi a quattro anime: music, fashion, art & sport.

GLI OSPITI

Artisti del calibro dei leggendari Articolo 31, dell’idolo delle nuove generazioni Bresh e l’esponente del pop alternativo italiano Lolita, selezionati insieme a Radio 105 – Official Radio dell’evento a partire dalla prima edizione, qui presente con Moko e la domenica con dj set di Fabio B – faranno brillare il Main Stage con le loro esibizioni la domenica, mentre il sabato, grazie alla partnership con Phobia Archive e Vision of Super, sarà animato da Don Pero, rapper emergente, classe 2000 e songwriter italo-dominicano, e 8blevrai, classe ’96, che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo importanti collaborazioni con artisti del calibro di Jake la Furia e Rhove. La musica più amata dalla generazione Z sarà sempre presente grazie ai dj set che animeranno la manifestazione durante tutto il weekend e alle performance di moltissimi artisti emergenti.

Il Main Stage sarà inoltre animato da talk che vedranno, tra i propri protagonisti: In Her Kicks, la prima community femminile italiana che pone le amanti delle sneakers al centro di informazione, progetti e dibattiti; Culture Boutique, che celebrerà il cinquantesimo anniversario dell’hip hop con curiosità riguardanti musica, moda e lifestyle; Atipici, che porterà sul palco il connubio vincente tra musica e sport, e Slums Dunk Onlus dei cestisti Tommy Marino e Bruno Cerella, che parlerà di sport e pallacanestro come dispositivi di “salute di comunità”, veri strumenti educativi e inclusivi in contesti di estrema vulnerabilità.

AREA ESPOSITIVA

Nell’area espositiva, spazio al fashion con una lunga serie di brand emergenti accomunati da stile, innovazione e sostenibilità – tra cui Culture, D’Artisti, Excelsior Lab, Infatuation, Make Fashion Great Again, On My Way e Pepitos. AW LAB si conferma inoltre Retail Partner esclusivo dell’evento per il quarto anno consecutivo, consentendo al pubblico di scoprire e acquistare le ultime collezioni dei migliori brand di lifestyle. Uno spazio in cui si potranno vivere esperienze all’insegna del motto Play with style.

ARTE E MODA 

A proposito di arte&moda, gli appassionati non potranno mancare ai workshop e alle masterclass del PLUG-MI Creative Lab che, in collaborazione col partner Revibe, e-commerce marketplace interamente dedicato alla moda upcycling che riunisce più di 120 brand emergenti da oltre 15 paesi europei, mostrerà proprio l’enorme valore del riciclo, insegnando come regalare nuova vita ai propri jeans e customizzare cappellini e porta-laptop.

Presso il booth di Disneyland Paris e sul Main Stage sarà possibile incontrare sabato 9 settembre il collettivo di artisti Van Orton, due fratelli gemelli di Torino, la cui arte è fortemente influenzata dalla pop culture e da un iconico design ispirato alle vetrate delle chiese. Grazie alla loro reinterpretazione delle icone di film cult anni ’80, il duo ha velocemente ottenuto grande visibilità e ha attivato collaborazioni con brand e artisti di fama internazionale, tra le quali il progetto, creato proprio per Disneyland Paris, all’interno del Disney Hotel New York – The Art of Marvel, dove i designer sono gli unici italiani ad aver esposto i ritratti di Hulk, Captain America, Black Panther e Captain Marvel.

Last but not least, PLUG-MI ha un’anima profondamente sportiva: esibizioni e show match animeranno il PLUG-MI Basket Playground powered by Rinascente & Zero Blasterfirm, dove sarà possibile effettuare gare di tiro e tornei 1vs1, ma soprattutto sfidare gli amici a giochi come H.O.R.S.E. e Fulmine, e addirittura affrontare sul campo lo Zero Team di Tommy Marino e l’M4Team, che si esibiranno poi in un appassionante exhibition game finale. Davanti al Main Stage, invece, anche quest’anno non mancheranno le emozionanti performance di famosi performer e dance crew italiane – Double Struggle, The Fonzarellis, Glance Up e B&C Fam – che si sfideranno in imperdibili battle all’ultimo respiro!

Anche Wacko’s, il brand San Carlo dedicato al target GenZ, sarà protagonista di PLUG-MI con attività di branded content realizzate insieme ai creators di Housegram. Inoltre, durante i due giorni di evento tra musica, sport e cultura urban, i partecipanti potranno gustare i prodotti Wacko’s Blacks Ketchup e Wacko’s Conetti Barbecue!

Sempre in tema food, Yummer’s, in qualità di Breakfast Partner dell’evento, presenterà nel suo stand sabato 9 settembre l’atteso gusto di cereali e il nuovo energy drink GoTony, creato in collaborazione con Tony Effe.

Per l’occasione, l’artista incontrerà i fan allo stand Yummer’s per ingaggiarli nell’assaggio della bibita.

A completare l’offerta, un’area food & beverage per tutti i gusti e per tutti gli stili, così da potersi rilassare tra un’experience e l’altra.

INFO & BIGLIETTI

PLUG-MI è aperto il 9 e 10 settembre dalle 12 alle 23.

Sul sito www.plug-mi.com è possibile acquistare i biglietti in prevendita a un prezzo speciale e trovare tutte le informazioni aggiornate sui brand, gli ospiti, le attività e la line-up musicale completa in continuo aggiornamento. Tutte le info sono consultabili anche sul profilo IG @plug_mi.

Related Posts