ARCA è ‘KicK iii’ il suo nuovo album. Guarda il video di ‘Electra Rex’

ARCA è ‘KicK iii’ il suo nuovo album. Guarda il video di ‘Electra Rex’

Nuovo album in arrivo per l’artista multiforme venezuelana Arca. “KicK iii” è il titolo del suo nuovo disco in uscita il 3 dicembre su XL Recordings.

Il disco è il terzo della sua trilogia ed è stato anticipato dal singolo Incendio e da Electra Rex, brano per il quale è stato pubblicato anche un video diretto da Carlota Guerrero e girato a settembre 2020, con Arca e i suoi amici che si esibiscono davanti alla Plaça dels Àngels a Barcellona.

Ecco come descrive Arca “KicK iii” e Electra Rex:

“KicK iii è un portale che ti fa entrare direttamente nelle tavolozze sonore più maniacali, violentemente euforiche e aggressivamente psichedeliche della serie. Electra Rex è un nuovo archetipo che propongo in riferimento a quelli comunemente compresi idee di Freud riguardo al complesso edipico – Edipo Re uccide il padre e fa inconsapevolmente l’amore con la madre. Il complesso di Elettra postula l’opposto binario: uccidere la madre e inconsapevolmente fare l’amore con il padre. E così sono il primo a proporre uno psicosessuale non binario narrativa per evitare di cadere negli stessi tragici punti ciechi generazionali. Elettra Rex, una fusione di entrambi i nomi, un’integrazione di Edipo Re ed Elettra: Elettra Rex uccide entrambi i genitori e fa sesso con se stessa, e sceglie di vivere. ”

IL VIDEO 

LA TRACKLIST 

1. Bruja
2. Incendio
3. Morbo
4. Fiera
5. Skullqueen
6. Electra Rex
7. Ripples
8. Rubberneck
9. Señorita
10. My2
11. Intimate Flesh 1
2. Joya

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/arca1000000/ 
https://twitter.com/arca1000000 
https://www.facebook.com/arca1000000/

 

Related Posts