ARAB STRAP a maggio il nuovo album [Guarda il video del singolo]

ARAB STRAP a maggio il nuovo album [Guarda il video del singolo]

Esce il nuovo singolo degli Arab Strap Strawberry Moon, il secondo singolo dal loro prossimo album “I’m totally fine with it 👍 don’t give a fuck anymore 👍” (in uscita il 10 maggio).  

 Il brano suona come nient’altro che la band abbia mai fatto prima d’ora. Al centro il basso di Malcolm Middleton ricoperto da uno spesso strato di fuzz e accompagnato da una batteria elettronica trascinante.

Dal punto di vista dei testi, è forse la canzone più personale dell’album”, dice Aidan Moffat,

Riguardo un periodo in cui non stavo molto bene, sia mentalmente che fisicamente. Camminavo con un bastone e soffrivo per la maggior parte del tempo, e annegavo anche i miei dolori, intrappolato in casa e guardando le fasi lunari attraverso una finestra. La luna sembra sempre apparire nei miei testi, e la canzone è una sorta di inno laico in lode del suo costante cambiamento. È sempre di conforto, sempre piena di speranza e mi fa sempre sorridere.

IL VIDEO 

Il video della canzone, creato con David Arthur – che ha già lavorato con Moffat nel film “Where You’re Meant To Be” – presenta Middleton e Moffat nei panni di un lupo mannaro e di un prete in un inseguimento attraverso la città di Glasgow, ed è la prima volta che la il duo è apparso in un video insieme in quasi 25 anni. “Sì, è passato un po’ di tempo”, dice Moffat, “Quindi abbiamo pensato che dovremmo dare il massimo: costumi, trucco, effetti speciali, recitazione, scooter per disabili e tutto il resto”.

LA TRACKLIST 

Arab-Strap-album-2024

1. Allatonceness
2. Bliss
3. Sociometer Blues
4. Hide Your Fires
5. Summer Season
6. Molehills
7. Strawberry Moon
8. You’re Not There
9. Haven’t You Heard
10. Safe & Well
11. Dreg Queen
12. Turn Off The Light
 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/arabstrapband/
 

Related Posts