APPLE MUSIC: arriva l’audio spaziale con Dolby Atmos 

APPLE MUSIC: arriva l’audio spaziale con Dolby Atmos 

La prossima generazione del suono su Apple Music inizia ora con il lancio ufficiale di audio spaziale e Lossless Audio, ora disponibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi.

Audio spaziale con Dolby Atmos dà agli artisti l’opportunità di creare esperienze audio coinvolgenti per i loro fan con suono davvero multidimensionale e una chiarezza che arriva da tutto intorno e da sopra l’ascoltatore. A partire da oggi, gli abbonati possono godersi migliaia di canzoni in audio spaziale da alcuni dei più grandi artisti del mondo e musica attraverso tutti i generi. Gli album che sono disponibili in audio spaziale avranno un badge sulla pagina dei dettagli per renderli facilmente distinguibili e Apple Music offre anche una serie speciale di playlist Spatial Audio curate dagli editor per aiutare gli ascoltatori a trovare la musica che amano e fare ulteriori scoperte. 
 
Dal rock all’hip-hop al jazz, alla musica classica, al latino e al pop, dalla nuova musica realizzata in audio spaziale ai classici remixati o rimasterizzati per l’audio spaziale, queste playlist selezionate accuratamente dagli editor di Apple Music sono il luogo perfetto per trovare canzoni che fanno capire appieno la magia e la potenza di audio spaziale su Apple Music. 

Apple Music sta lavorando a stretto contatto con artisti ed etichette per aggiungere nuove uscite e i migliori brani del catalogo, mentre sempre più artisti iniziano a creare musica appositamente  per l’esperienza audio spaziale. 
 
Insieme, Apple Music e Dolby stanno rendendo facile per musicisti, produttori e tecnici del mixaggio la creazione di canzoni in Dolby Atmos. Le iniziative previste vanno dal raddoppio del numero di studi abilitati per Dolby nei mercati principali, all’offerta di programmi educativi e la fornitura di risorse agli artisti indipendenti.
 
Apple sta anche mettendo a punto strumenti per la creazione di musica immersiva direttamente in Logic Pro. Più avanti nel corso di quest’anno, Apple rilascerà un aggiornamento di Logic Pro che permetterà a qualsiasi musicista di creare e mixare le proprie canzoni in audio spaziale compatibile con Apple Music.

Related Posts