ANNA CASTIGLIA il suo nuovo singolo “WHITMAN” con GHEMON

ANNA CASTIGLIA il suo nuovo singolo “WHITMAN” con GHEMON

Anna Castiglia torna con il nuovo singolo intitolato Whitman con il feat. di Ghemon (out venerdì 19 aprile).

Anna Castiglia cerca di trovare il senso della fine di una relazione insieme a Ghemon, che la accompagna in questo brano caratterizzato da atmosfere solari, in cui le sonorità mediterranee tra giri di basso, chitarre funk e trombe jazz-pop.

Un mondo sonoro che si mescola insieme alle voci della cantautrice siciliana e di uno tra i liricisti maggiormente riconosciuti nel panorama musicale italiano contemporaneo, capace di viaggiare tra più generi, stili e tematiche.

Una pista circolare che non ha un traguardo, – commenta l’artista – quindi nemmeno un premio.

Una corsa insistente dietro a una risposta già palese e ben poco romantica rispetto a quella di ‘Oh me, oh vita’ di Walt Whitman.”

Il brano, con un testo diretto, a tratti spiazzante, rievoca una poesia del quotidiano e del concreto, tra ‘scuse buone per scappare da domande che conosco a memoria’ e ‘pensieri in coda sul raccordo della vita’. E sulla collaborazione con Ghemon aggiunge:

G di Ghemon, di Gianluca e di GURU. Il GGG, un gigante più che gentile che, a parte la strofa fighissima, mi ha regalato una mezza giornata bellissima, con un livello di profondità e saggezza di chi sa davvero ascoltare”.

Che bella novità è Anna – commenta invece Ghemon – La sua voce e le sue melodie piene di fantasia mi avevano già incuriosito, ma visto che per me le collaborazioni non si fanno a tavolino, è stato il nostro pranzo in una piccola osteria di periferia a Milano che mi ha fatto dire: “sì!”. E com’è arrivata lì quel giorno così la immagino sulla strada del suo futuro: con la sua chitarra in spalla e tante cose da dire”. 

UP NEXT ITALIA” DI APPLE MUSIC 

Apple Music ha annunciato oggi che Anna Castiglia è la nuova artista a essere inclusa nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. 

Essere selezionata per Up Next Italia è un grande onore per me, è un programma che amplifica le voci emergenti, quindi lo adoro a prescindere. Farne parte è emozionante!” racconta Anna Castiglia.

Up Next Italia fa parte del programma globale Up Next, il programma di artisti di Apple Music orientato a identificare, mostrare ed elevare il talento delle stelle nascenti. Il team editoriale di Apple Music seleziona un artista da promuovere, utilizzando tutta la forza della piattaforma per far conoscere l’artista al suo crescente pubblico globale di appassionati di musica.

Anna Castiglia si unisce ad alcuni dei più interessanti e promettenti artisti di oggi ed entra dunque in un programma che ha già visto come protagonisti: ANNA, Rose Villain, ALFA, Digital Astro, Ditonellapiaga, Kaze, J Lord, Matteo Crea, Wako, Voodoo Kid, MILES, Assurdité, Ginevra, PAULO, Leon Faun, MILLE, David Blank, SAMUSPINA, Lina Simons e Nerissima Serpe.

IL TOUR 

18 APRILE – ROMA – Alcazar
27 APRILE – TUORO SUL TRASIMENO (PG) – Teatro dell’Accademia
26 MAGGIO – MI AMI FESTIVAL 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/annacastiglia_/

Related Posts