Anche MASSIMO PERICOLO nel mondo NFT con un asta dedicati a SCIALLA SEMPER

Anche MASSIMO PERICOLO nel mondo NFT con un asta dedicati a SCIALLA SEMPER

Anche Massimo Pericolo sbarca nel mondo virtuale degli Nft decidendo di mettere a disposizione gli “scarti” di produzione del suo album di debutto “Scialla Semper”.

Ogni progetto richiede una lavorazione lunga, un percorso fatto di errori, scarti e ripensamenti. Di solito questi file vengono persi per sempre negli hard disk, ma per celebrare “Scialla Semper” il bruciante disco d’esordio di Massimo Pericolo abbiamo deciso di metterne all’asta tre.

Disponibili sul marketplace Opensea i primi tre NFT di Pluggers dedicati a Scialla Semper, i primi non-fungible token del rap italiano:

–  Massimo Pericolo – “7 Miliardi” (mastering sbagliato)

“Mixare e masterizzare “7 Miliardi” fu un incubo. Doveva suonare tutto distorto, ma i bassi dovevano essere limpidi: la voce si doveva capire, ma era stata registrata malissimo una sera tutti ubriachi (tranne Vane). Furono fatte varie versioni, fino alla definitiva che è diventata iconica, come poche altre canzoni nella storia del rap Italiano. Non questa ovviamente, questa è semplicemente una versione sbagliata”.

– Scialla Semper cover foto alternativa

Questa non è l’iconica foto realizzata da Giulia Bersani per la copertina di Scialla Semper: questa è l’altra, quella che per qualche motivo non era bella abbastanza, non andava bene”.
 

– Scialla Semper: grafica improvvisata

Questa non è la copertina di “Scialla Semper” realizzata da Stefano Adamo che giocava con la contrapposizione di un font militare e quello calligrafico del titolo, in rappresentanza dell’animo duro e quello fragile di Massimo Pericolo. Questo è l’esempio fatto al momento usando i font di Instagram per far capire a Giulia Bersani come avrebbe voluto che venisse la foto”.

DOVE PARTECIPARE ALL’ASTA

L’asta per gli NFT dedicati a “Scialla Semper” di Massimo Pericolo, che garantiscono la proprietà unica e certificata delle opere digitali proposte, terminerà lunedì 10 maggio e la cryptovaluta accettata per le offerte è l’Ethereum.

https://opensea.io/collection/scialla-semper-gli-scarti

LEGGI LA RECENSIONE DEL NUOVO DISCO DI MASSIMO PERICOLO “Solo Tutto” 

Related Posts