ALISON GOLDFRAPP – “Love Invention” il nuovo singolo [Guarda il video]

ALISON GOLDFRAPP – “Love Invention” il nuovo singolo [Guarda il video]

Love Invention è il nuovo video del futuro album di Alison Goldfrapp “The Love Invention”, in uscita il 12 maggio via Skint. 

“Love Invention” è caratterizzata dai numerosi effetti vocali e un contagioso ritmo da discoteca. Il brano affronta temi scottanti con una nuova complessità e un nuovo umorismo. L’ultimo brano segue l’uscita dello stuzzicante electro stomp “Never Stop” e dell’acid-house “So Hard So Hot“, entrambi accompagnati da un caleidoscopico video diretto in collaborazione con Mat Maitland (Big Active).
Anche “Love Invention” sarà adornato da un video psicotropo, in anteprima su Youtube 

Sono stata ispirata dall’idea di una macchina o una pillola che ti dà una sensazione di completa euforia.
È anche ispirata dalla cultura dell’auto-miglioramento veloce che si trova soprattutto sui social media, che trovo umoristico.
Sono un po’ cinica al riguardo ma anche affascinata.

GUARDA IL VIDEO 

IL DISCO 

L’album “The Love Invention”, prodotto e co-scritto da Alison, segna il suo ritorno come sacerdotessa del dancefloor, in un’inebriante carrellata dalle influenze disco e house che sono sempre state un punto fermo del suo DNA musicale.

Volevo fare qualcosa che avesse quella sensazione molto clubby e acida.
Ma volevo che la leggerezza emergesse dal coro – c’è tensione lì, così come una libertà euforica.

L’annuncio di “The Love Invention” è stato anticipato da due collaborazioni: la splendida “Digging Deeper” di Claptone e la vibrante “Fever” di Paul Woolford. 
Queste versioni collaborative appaiono nella versione digitale espansa di “The Love Invention”, mentre nell’album sono presenti i brani nelle loro versioni originali.  

I Goldfrapp hanno scalato le classifiche con album multi-platino, indimenticabili esibizioni a Glastonbury, nomination ai Brit e ai Grammy e un Ivor Novello per “Strict Machine”.  Lo slancio verso un percorso da solista è avvenuto nel 2021, quando Alison è stata contattata dai Röyksopp per collaborare a due pezzi per il loro settimo album Profound Mysteries.

I FORMATI

“The Love Invention” sarà disponibile in CD, LP 180g nero e in edizione limitata in LP viola presso i negozi indipendenti. Pre-ordina / pre-salva l’album qui. Nel negozio ufficiale  è disponibile anche l’edizione limitata in vinile verde e il merchandising esclusivo dell’album.

 “THE LOVE INVENTION” TRACKLIST

Alison Goldfrapp: The Love Invention

1. NeverStop
2. Love Invention
3. Digging Deeper Now
4. In Electric Blue
5. The Beat Divine
6. Fever
7. Hotel (Suite 23)
8. Subterfuge
9. Gatto Gelato
10. So Hard So Hot
11. SLoFLo

WEB & SOCIAL 

INSTAGRAM | SPOTIFY | TWITTER FACEBOOK

 

Photo rilasciate dall’artista – (Photo Credit: Mat Maitland) 

Related Posts