ALESSIA CARA esce il nuovo EP “This Summer”

ALESSIA CARA esce il nuovo EP “This Summer”

Torna Alessia Cara con un nuovo Ep intitolato “This Summer”. Il disco è stato anticipato dai singoli October e Ready e arriva alla vigilia del suo nuovo tour americano.

Alessia Cara, già vincitrice di un Grammy Award, pubblica oggi il suo nuovo EP This Summer (Def Jam Recordings). “Mi è venuta l’ispirazione all’improvviso e ho registrato un EP, si intitola This Summer” ha svelato Alessia su Instagram a fine luglio. “Pubblicherò una nuova traccia ogni due settimane per anticiparlo. La prima, Ready, è già disponibile”. Ready segue il successo di Out of Love, la hit tratta dal suo album The pains of Growing, acclamato dalla critica. L’artista è attualmente in tour con Shawn Mendes, per poi attraversare l’America con il suo tour solista a partire da ottobre.

E si intitola proprio October il suo nuovo singolo.

Alessia Cara (vero nome Alessia Caracciolo), nata in Canada da genitori di origine italiana, è la vincitrice del Grammy Award nel 2018 per la categoria Best New Artist. Si è imposta all’attenzione della scena musicale nel 2015 con il suo primo singolo, Here, un inno generazionale che è diventato un successo in tutto il mondo e ha ottenuto 500.000 streaming su Soundcloud nella prima settimana dall’uscita. Il brano è poi diventato la canzone più virale su Spotify nel 2015, vendendo oltre 3 milioni di copie. Dopo un primo EP, Four Pink Walls, a novembre 2015 è seguito il suo album di debutto, KNOW-IT-ALL, certificato platino. Nel 2016 è il turno della hit Scars to Your Beautiful, un brano viscerale sull’identità femminile, la percezione del proprio corpo e i comportamenti deleteri che adottiamo in nome della bellezza. La successiva Stay, con Zedd, è arrivata alla n°1 della classifica americana e ha venduto oltre 2 milioni di copie; inoltre, nel 2016 ha prestato la sua voce alla colonna sonora del film Disney Oceania con il brano How Far I’ll Go, scritto dal rivoluzionario autore del musical Hamilton, Lin-Manuel Miranda. 1-800-273-8255, storica collaborazione con Logic, è stato uno dei singoli simbolo del 2017, con oltre 4 miliardi di streaming in tutto il mondo, contribuendo a renderla l’artista emergente più ascoltata in streaming del 2017. Growing Pains è la canzone che ha anticipato il suo secondo album del 2018, The Pains of Growning, che include anche Trust my Lonely e Out of Love.

 

Tra i molti premi vinti da Alessia Cara, oltre al Grammy Award, c’è un JUNO Award (2016) come Artista Rivelazione dell’Anno, un premio RuleBreaker conferito durante la cerimonia Billboard Women in Music (2016) e due MTV Video Music Awards (2017) come Best Electronic Dance Video (per Stay) e per Best Fight Against the System (per Scars to Your Beautiful).

 

Related Posts