ALESSANDRA AMOROSO a SAN SIRO il 13 luglio 2022. Io l’emblema del pop italiano? Sono solo Alessandra e ne vado fiera

ALESSANDRA AMOROSO a SAN SIRO il 13 luglio 2022. Io l’emblema del pop italiano? Sono solo Alessandra e ne vado fiera

Il 13 luglio 2022 sarà il giorno in cui “TUTTO ACCADE a San Siro“, perché sarà proprio nella cornice dello stadio Giuseppe Meazza che Alessandra Amoroso si esibirà: uno show unico nel tempio della musica milanese ed italiana, che ha ospitato le più grandi star della musica nostrana ed internazionale.

Dopo 47 dischi di Platino, oltre 2 milioni e 600mila copie vendute ed 8 tour in 12 anni di carriera con 199 concerti, Alessandra Amoroso è pronta per il suo primo concerto-evento, il live numero 200 della sua carriera. “TUTTO ACCADE a San Siro” si preannuncia come uno show totale per vivere un’esperienza travolgente ed indimenticabile.
A distanza di tre anni dall’ultimo tour di successo, Alessandra tornerà ad abbracciare il suo pubblico per celebrare il suo lungo viaggio in musica, e per presentare dal vivo il nuovo album di inediti, “Tutto Accade“, in uscita in autunno per Epic Records/Sony Music Italia.
Per darne la notizia, Alessandra Amoroso si è messa in gioco in una maniera del tutto inedita: ha deciso di raccontare la sua storia al centro del prato di San Siro, mentre un gioco di laser 3D la avvolge interamente. Per l’occasione sono stati installati 6 proiettori da 33W ul tetto dello Stadio, guidati da tre operatori e con la direzione di Luca Toscano, per creare due dimensioni e due lati della stessa Alessandra (monocromatico e multicolore). Tali lati vengono ripresi nell’artwork che ha annunciato la data evento.
I biglietti sono in prevendita da ora su TicketOne e su VivaTicket e dalle ore 11:00 di lunedì 26 luglio nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su https://www.friendsandpartners.it)
Abbiamo incontrato la Amoroso in conferenza stampa e ci ha raccontato cosa significhi per lei riempire San Siro, un luogo sacro per la storia della musica e un simbolo di ripartenza dopo la pandemia da COVID-19.
Voglio che tutti siano felici e vivano il mio percorso attraverso la mia musica. Il pop? Non passerà mai di moda e non ne sono un’emblema. Sono solo Alessandra Amoroso. Sono chi mi va di essere, di raccontare, di esprimere e mi emoziona. Voglio portare la mia verità, la mia musica. 
Sull’artwork di presentazione del concerto-evento:
Nasce come una conseguenza del periodo che stiamo vivendo. Mostra due sfaccettature diverse di me e ho apito che entrambe possono coesistere serenamente. Mi sono sempre criticata e giudicata troppo. Ho accettato che sono una cantante, ma sono anche una donna che pulisce casa e porta la sua nipotina al mare. Sono sempre io, voglio solo godermi il momento. 
Sul nuovo album e sul desiderio di vedere altre donne esibirsi a San Siro:
Non posso annunciare molto, ma arriverà in autunno. Voglio continuare il mio percorso personale ed artistico/professionale in questa direzione. Spero anche di dare la staffetta a tante altre donne, che possano cantare e suonare su un palco come quello di San Siro. 

WEB & SOCIAL 

Facebook – https://it-it.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/
Twitter – https://twitter.com/AmorosoOF
Instagram – https://www.instagram.com/amorosoof/?hl=it

Related Posts