AIELLO a Sanremo con “Ora”: Sesso Ibruprofene, una confessione quasi disperata

AIELLO a Sanremo con “Ora”: Sesso Ibruprofene, una confessione quasi disperata

“MERIDIONALE” è il titolo del nuovo album di Aiello in uscita il 12 marzo.  Un disco dove racconta le proprie radici attraverso un linguaggio nuovo, frutto di una ricerca in continua evoluzione, la cui parola chiave è ‘contaminazione’, di suoni e generi.

Nelle tracce, le chitarre classiche e latine incontrano sonorità R&B e Urban, il Clubbing si alterna al Flamenco, la musica popolare meridionale abbraccia il Cantautorato italiano. Lo stile di AIELLO è un’esplorazione instancabile e appassionata e quest’album è il suo tentativo sincero di definire ancora una volta il pop alla propria maniera. 

“MERIDIONALE” è un omaggio a chi mi ha dato la voce.

È la mia prima occasione per accendere una luce buona su una terra raccontata spesso a tinte scure, è un’occasione per vederne uno dei suoi infiniti lati buoni – il mix di culture diverse che l’hanno resa unica, speciale»

 Il festival l’ho sempre visto da spettatore. L’ho sempre amato e sono un fan della manifestazione. Penso che per un artista sia una tappa obbligatoria e fino a qualche mese fa non ci pensavo proprio.

Dopo Sanremo uscirà il mio nuovo disco “Meridionale”, un titolo che vuole essere una ricerca delle mie origini ma non vuole essere un qualcosa di divisivo. Io amo la mia terra la Calabria, ma amo anche Roma dove vivo e Milano dove mi reco spesso per lavoro. Il filo conduttore del disco è la contaminazione di suoni e generi che spaziano dal pop, all’r’n’b, dalla musica da clubbing fino al flamenco.

“MERIDIONALE” è composto da 10 tracce, tra cui i singoli “VIENIMI (a ballare)”, certificato disco d’oro, “CHE CANZONE SIAMO” e “ORA”, che sarà presentata sul palco del Teatro Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo, un brano che mescola Pop, Classic e Urban, prodotto da MACE e BRAIL.

LA TRACKLIST

INTRO (dove vanno a finire)
FARFALLE
CHE CANZONE SIAMO
CERTE LUNE
PER LA PRIMA VOLTA
VIENIMI (a ballare)
SCOMPOSTO
LA LA LAND
DI TE NIENTE feat. SVM
ORA

ABOUT AIELLO 

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a circa 10 anni, crescendo poi “a pane e R&B”. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”. Affamato di musica, sceglie di viaggiare e cercare oltre i confini nazionali ispirazioni e contaminazioni. Dopo una parentesi australiana AIELLO rientra in Italia e inizia a lavorare a sonorità inedite che contribuiscono a plasmare uno stile musicale sempre più originale. Nel 2017 pubblica HI-HELLO, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo COME STAI. La musica di AIELLO vive un’importante evoluzione e il 27 settembre 2019 esce il suo primo album “EX VOTO”, tra i progetti discografici più attesi dell’autunno, anticipato da tre brani: “Arsenico” (disco di platino), “La mia ultima storia” (disco d’oro) e “Il cielo di Roma”. Nel 2020, AIELLO viene nominato alla 65° edizione del David di Donatello, nella categoria “migliore canzone originale” col brano “FESTA”, per il film “BANGLA”. Nell’estate del 2020 AIELLO pubblica «VIENIMI (a ballare)», una miscela esplosiva di street-pop, musica popolare latina e cantautorato italiano, una delle canzoni di maggior successo dell’estate, certificata disco d’oro. Il 16 ottobre esce “CHE CANZONE SIAMO” una ballad contemporanea, figlia del “new pop” dell’artista. AIELLO parteciperà al Festival di Sanremo 2021 nella sezione Campioni con il brano “ORA”, che sarà, come i precedenti singoli estratti, nella tracklist del nuovo progetto discografico dell’artista “MERIDIONALE”, disponibile dal 12 marzo.

WEB & SOCIAL 

Instagram.com/_aiello__

 

Related Posts