Addio Olivia! È morta Olivia Newton-John. Aveva 73 anni

Addio Olivia! È morta Olivia Newton-John. Aveva 73 anni

È morta Olivia Newton-John. Un pezzo della storia musicale ci ha lasciato!

La cantante e attrice australiana resa famosa da pellicole come “Grease” e “Xanadu” aveva 73 anni. 

Era da anni malata. A dare la notizia suo marito, John Easterling che ha dichiarato che è morta pacificamente lunedì mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.

Indimenticabile è stato il suo personaggio Sandy al fianco di Danny Zucco/John Travolta in Grease! 

Nella sua carriera tante indimenticabili hit. 

Olivia è nata il 26 settembre 1948 a Cambridge in Inghilterra ma di nazionalità australiana, è un personaggio senza tempo. La biondina carina della porta accanto dal viso pulito e ingenuo, una sorta di Sandra Dee degli anni ottanta. 

 La sua carriera è poliedrica: attrice di film e telefilm, cantante, ballerina, imprenditrice, attivista. Ha interpretato una generazione, quella a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, con cult movie come Grease insieme John Travolta.
Poi la sua vita non è stata semplice. Dal 1992 combatte il tumore che si è ripresentato ancora una volta quest’anno. Ma lei non molla e continua a lottare! 

In tutti questi anni tanti successi, tante prime posizioni nelle classifiche di tutto il mondo e anche quattro volte vincitrice del premio Grammy con la sua incantevole voce pop. 

La ricordiamo con una playlist dei suoi migliori successi

Ciao Olivia… rimarrai per sempre nei nostri sogni! 

LA PLAYLIST 

Related Posts