ABOUT ROCK – Le fotografie del rock in mostra a Teramo

ABOUT ROCK – Le fotografie del rock in mostra a Teramo

“About Rock” è il titolo della mostra che si svolgerà al Polo Museale di Teramo e che racconta, attraverso scatti fotografici, le mille sfaccettature della musica rock, spaziando dal mainstream delle band più commerciali fino al meraviglioso mondo dell’underground in cui si respira aria di libertà. 

Dall’irriverenza di Iggy Pop all’esplosione d’energia dei Lacuna Coil, dagli inossidabili Deep Purple ai nostrani Litfiba e Caparezza, dalle paillette dei Maneskin all’oscurità dei Mayhem, passando per realtà più underground che costituiscono il fermento che mantiene in vita l’ambiente e la passione per i suoni distorti e la libertà creativa.

Questo è “About Rock”, la mostra fotografica che dal 21 al 25 aprile sarà possibile visitare a Teramo presso la Sala Espositiva in Via Nicola Palma, in pieno centro storico.

Un’occasione per immergersi nel mondo del rock e in tante delle sue poliedriche sfaccettature anche grazie alla possibilità di ascoltare tramite QR code una colonna sonora appositamente creata e cucita addosso a ogni scatto fotografico. Potrete quindi vedere e percepire l’urlo di Piero Pelù dei Litfiba, ammirare Bryan May dei Queen suonare la chitarra e sentire l’assolo di “Bohemian Rhapsody”, osservare Ozzy Osbourne che aizza la folla mentre ascoltate “Paranoid” dei Black Sabbath.

LA MOSTRA 

Ideato dall’Associazione culturale Jay 27, “About Rock” vede l’esposizione di numerose fotografie realizzate da alcuni dei fotografi di TSCK Group.

I FOTOGRAFI 

Ecco i fotografi che hanno contribuito alla realizzazione di “About Rock”:
Mirko Fava
Emmanuele Olivi
Moris Dallini
Valentina Bellini
Emanuela Giurano
Anna Bechis
Enrico Dal Boni
Daniele Di Egidio

INFO 

L’ingresso è gratuito con possibilità, qualora il visitatore lo volesse, di offerta libera. Non solo: le fotografie protagoniste della mostra “About Rock” sono in vendita. Avete quindi la possibilità di portarvi a casa un momento peculiare di un concerto, di un evento. Un vero e proprio pezzo di storia del rock.

About Rock – Mostra fotografica
Polo Museale – Sala Espositiva di Via Nicola Palma, Teramo
Dal 21 al 25 aprile 2023
Ingresso a offerta libera

Related Posts