A CERTAIN RATIO il nuovo album in aprile “It All Comes Down to This”

A CERTAIN RATIO il nuovo album in aprile “It All Comes Down to This”

“It All Comes Down to This” è il titolo del nuovo album degli A CERTAIN RATIO, il loro tredicesimo album in studio, in uscita tramite Mute il 19 aprile 2024.

Ad anticipare l’uscita del disco il primo singolo che è anche la title track dell’album.

QUOTES

Il disco è l’ennesimo distillato del loro suono essenziale che hanno registrato solo come trio: Jez Kerr, Martin Moscrop e Donald Johnson.

È il Ratio che rimuove la rete di sicurezza”, dice Kerr, spiegando la decisione di eliminare gli eccessi e tornare agli ingredienti di base della band. “Ogni elemento di tutto ciò che abbiamo fatto su questo album è stato un cambiamento.”

“Non si trattava di eliminare tutti gli altri, ma di ‘troviamo la cosa che ci fa lavorare’”, aggiunge Johnson. “E sappiamo che siamo solo noi tre ad essere il più semplici possibile: senza fronzoli, senza grandi sovraincisioni. Semplicemente viscerale e accade in questo momento.

Abbiamo scritto l’album mentre il mondo era in subbuglio”, spiega Moscrop.

E lo è ancora. Se si pensa al cambiamento climatico, alla guerra aziendale, all’ambiente, a Trump al potere, a Johnson, alla guerra in Ucraina, a Israele e alla Palestina, tutto si riduce davvero a questo. È probabilmente l’album più politico che abbiamo scritto”.

ASCOLTA All Comes Down to This

LA TRACKLIST

All Comes Down to This
Keep It Real
We All Need
Surfer Ticket
Bitten by a Lizard
God Knows
Out From Under
Estate Kings
Where You Coming From
Dorothy Says

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/acr.mcr

 

Related Posts