Dark Mode Light Mode

JOVANOTTI esce “OASI” il nuovo capitolo del disco del sole. A Marina di Ravenna la nuova tappa del Jova Beach Party

Esce “OASI” (domani 8 luglio) il nuovo capitolo del “DISCO DEL SOLE” di Jovanotti. Quattro brani inediti + il nuovo singolo SENSIBILE ALL’ESTATE.

“OASI è il nuovo capitolo del DISCO DEL SOLE con 5 pezzi nuovi!” – racconta LORENZO

C’è Sensibile all’estate ad aprire la tracklist, prodotta da Sixpm, E si fa bello per te, cassa dritta con anima house creata insieme ad Ackeejuice Rockers (nel loro set sullo Sbam Stage al Jova Beach l’abbiamo suonata domenica scorsa e lo faremo ancora), Oasi, pezzo magico, romantico e ipnotico, In viaggio, ‘afrotronica’ e infatti ideata con Afrotronix (la suoneremo insieme quando verrà in una delle spiagge!), Yalla yalla, in chiusura, insieme a Jude & Frank, DJ e producer romano molto forte. In particolare, appena è nato questo pezzo ho pensato ‘Con questo ci apro il mio set al Jova Beach’, è una macchina da ballo! In autunno giuro che arrivano anche delle ballad ma ora…sale la temperatura!”

Advertisement

IL DOCUBEACH 

In concomitanza alla release di questo nuovo episodio discografico, debutta domani, venerdì 8 luglio, “L’estate adesso – Jova Beach Play”, il docubeach a più voci realizzato in collaborazione con RaiPlay per raccontare la festa più lunga dell’estate.

Ogni venerdì un nuovo episodio, in ogni puntata un narratore d’eccezione – Sammy Basso per la prima, a scrivere una “cartolina d’autore” per raccontare i momenti più belli, originali ed esclusivi vissuti sulla spiaggia e nel backstage del JBP. Punti di vista diversi per vivere e far vivere la musica, il ballo, gli ospiti, le suggestioni e le emozioni al ritmo di LORENZO. “

L’estate adesso – Jova Beach Play” è il nuovo progetto ideato da LORENZO JOVANOTTI per RaiPlay dopo il grande successo di Non voglio cambiare pianeta, nuovo viaggio dentro alle feste dell’estate, scritto con Federico Taddia. La regia è di Michele “Maikid” Lugaresi.

IL JOVA BEACH TOUR 

Dopo l’esordio di Lignano Sabbiadoro più di 60.000 persone, il grande veliero del JOVA BEACH PARTY 2022 approda a Marina di Ravenna sul lungomare per il doppio appuntamento di venerdì 8 luglio e sabato 9 luglio (SOLD OUT), secondo traguardo del sorprendente viaggio di JOVA. Le due serate sono ricche di ospiti e di sorprese!

Ogni volta che entro in Instagram mi arrivano le foto e i video postati lo scorso weekend a Lignano Sabbiadoro, sono emozionanti e veri, pieni di qualcosa di molto bello e unico. Sono felice che chi c’era abbia vissuto un’esperienza che ha generato quei sorrisi, quella gioia, quell’energia che ho visto in spiaggia e ritrovo nelle immagini. È una cosa pazzesca, una sfida e un viaggio senza precedenti, e soprattutto una grande festa organizzata nei dettagli,  diversa e unica ogni volta. La spiaggia è tornata meglio di come l’abbiamo trovata, grazie al lavoro e alla cura di questo aspetto, ma soprattutto grazie alla collaborazione di tutto il pubblico del JOVA BEACH. È un grande evento che dura un giorno intero, progettato tenendo conto degli obiettivi di sostenibilità, non solo rispettando leggi e regolamenti ma andando molto oltre, realizzando in ogni modo possibile una visione del mondo che tenga insieme lo spirito del rock’n’roll e l’attenzione per l’ambiente senza usare parole a caso ma facendo le cose meglio che si può!” – racconta JOVA.

JOVA BEACH PARTY – CALENDARIO

8 e 9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare (9 LUGLIO SOLD OUT)
13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde
17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori
23 e 24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi
30 e 31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea (30 LUGLIO SOLD OUT)
5 e 6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano
12 e 13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village
19 e 20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi
26 e 27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
2 e 3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione (3 SETTEMBRE SOLD OUT)
10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per info e biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/lorenzojova
https://twitter.com/lorenzojova

Previous Post

SERAVEZZA BLUES FESTIVAL 2022 la capitale della “musica del Diavolo” [Info e biglietti]

Next Post

THE 1975: il nuovo album "Being Funny In A Foreign Language" [Guarda il video del singolo]

Advertisement