Continuerà fino al 16 maggio il Genesis Film Festival, iniziativa voluta dai Genesis durante questo periodo di lockdown mondiale, che mette a disposizione in streaming, sul canale di YouTube della band ,dei loro storici concerti.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato “The Mama Tour” del 1984.
IL CONCERTO
https://youtu.be/Ah46Y62D0pk
“The Mama Tour” contiene i momenti salienti dei cinque concerti della band presso il National Exhibition Centre di Birmingham nel febbraio 1984 al termine del loro “Mama Tour”, a supporto del loro album Genesis del 1983.
Il tour di 71 date iniziò nel novembre 1983 e terminò con la serie di spettacoli a Birmingham. Il film del concerto “The Mama Tour” è stato diretto da Jim Yukich e presentava la formazione principale dei Genesis con Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks, arricchita dai musicisti itineranti di lunga data come Daryl Stuermer (chitarra / basso) e dal batterista Chester Thompson.
Nelle prossime 5 settimane, ogni sabato dalle 20:00 BST / 14:00 EDT, verrà messo a disposizione un nuovo live da guardare sul canale YouTube della band per 7 giorni “.
IL CALENDARIO
Il primo concerto messo on line è stato la scorsa settimana “Three Sides Live” del 1983. “The Mama Tour” sarà seguito da:
Sabato 2 maggio: Live At Wembley Stadium (1987)
Sabato 9 maggio: The Way We Walk (1992)
Sabato 16 maggio: When In Rome (2007)
IL NUOVO TOUR
A marzo, i Genesis hanno annunciato che saranno in tournée per la prima volta dopo 13 anni. Il “The Last Domino?” dovrebbe iniziare da Dublino il 16 novembre e sarà la prima uscita live di Tony Banks, Phil Collins e Mike Rutherford insieme.
I Genesis sono una delle band più vendute e di maggior successo al mondo di tutti i tempi. Hanno venduto circa 100 milioni di album e hanno suonato per decenni negli stadi e nelle arene di tutto il mondo.
WEB & SOCIAL
youtube.com
facebook.com/genesis
instagram.com/genesis_band/