Dark Mode Light Mode

ZUCCHERO 70 anni in concerto all’Arena [Scaletta e Info]

Zucchero-in-Arena_2025-pp-tour

Buon compleanno ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI!

Oggi, giovedì 25 settembre, Zucchero compie 70 anni e festeggia questo traguardo con il 7° dei suoi 12 show all’Arena di Verona e con tante novità in arrivo!

Tornano anche il prossimo anno le “sere d’estate” di forti emozioni e di grande musica dal vivo: dopo il successo degli ultimi due anni, Zucchero torna live negli stadi italiani con il suo tour “OVERDOSE D’AMORE”! 5 nuovi show tra cui l’appuntamento con il prestigioso festival Umbria Jazz, che eccezionalmente ospita lo stesso spettacolo pensato per gli stadi.

La voce inconfondibile e unica di Zucchero, il suo repertorio ricco di brani che emozionano e scatenano da sempre fan da ogni angolo del mondo, la band straordinaria che ha da sempre composta da grandissimi professionisti internazionali e la sua carica esplosiva attraverseranno l’Italia regalando ancora una volta un’overdose di musica tutta suonata dal vivo e di pura energia.

Advertisement

LA SCALETTA 

Oh, Doctor Jesus
(Ella Fitzgerald & Louis Armstrong cover)
Spirito nel buio
Soul Mama
Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle…
La canzone che se ne va
Ci si arrende
Blu
Partigiano reggiano
Vedo nero
Pene
Il volo
Facile
Con le mani
Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica
Baila (Sexy Thing)
Così celeste
Un piccolo aiuto
Donne
Un soffio caldo
Blues n. 5
Miserere
Nutbush City Limits
Jumpin’ Jack Flash
(The Rolling Stones cover) (band only)
Honky Tonk Train Blues
(Meade Lux Lewis cover) (band only)
Dune mosse
Diamante
X colpa di chi?
Diavolo in me

Encore:
Che la musica
Menta e rosmarino
Chocabeck
“Cari cittadini” speech from “L’anno dell’amore”
Let the Good Times Roll
(Louis Jordan and His Tympany Five song) (Zucchero & B.B. King version)

LA BAND

Con lui sul palco, a suonare i suoi più grandi successi, la fedele super band composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

IL DISCO 

Intanto, è uscita l’edizione celebrativa “Spirito DiVino 30th Anniversary”, disponibile in digitale, doppio LP crystal, doppio CD digipack e box deluxe numerato, e “Discover II – International Edition”, nuovo progetto di cover pubblicato in digitale, CD, doppio vinile e box deluxe

IN ONDA 

Questa sera verrà messa in onda il docufilm ZUCCHERO – Sugar Fornaciari (Il romanzo della mia vita) in prima serata su Rai 3!

Il film documentario ZUCCHERO – Sugar Fornaciari (Il romanzo della mia vita), diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, racconta lo straordinario artista attraverso le sue parole e quelle di amici e colleghi come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici. Presentato con grande successo alla 18° edizione della Festa del Cinema di Roma e acclamato in tutto il mondo, il docufilm è un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo “World Wild Tour”, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo.

LE DATE 

25 – 26 e 28 SETTEMBRE – 6 – 7 e 8 OTTOBRE | VERONA @ARENA 

Tornano anche il prossimo anno le “sere d’estate” di forti emozioni e di grande musica dal vivo: dopo il successo degli ultimi due anni, Zucchero torna live negli stadi italiani con il suo tour “OVERDOSE D’AMORE”! 5 nuovi show tra cui l’appuntamento con il prestigioso festival Umbria Jazz, che eccezionalmente ospita lo stesso spettacolo pensato per gli stadi.

La voce inconfondibile e unica di Zucchero, il suo repertorio ricco di brani che emozionano e scatenano da sempre fan da ogni angolo del mondo, la band straordinaria che ha da sempre composta da grandissimi professionisti internazionali e la sua carica esplosiva attraverseranno l’Italia regalando ancora una volta un’overdose di musica tutta suonata dal vivo e di pura energia.

 

4 luglio al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di UDINE
6 luglio al Stadio Dall’Ara di BOLOGNA
8 luglio al Stadio Adriatico di PESCARA
11 luglio al Arena Santa Giuliana (Umbria Jazz) di PERUGIA
14 luglio al Stadio Franco Scoglio di MESSINA

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

www.zucchero.it

Previous Post

TEARS FOR FEARS edizioni speciali e ristampe di "Songs From The Big Chair"

Next Post

UNA NESSUNA CENTOMILA questa sera il concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli [Info e Biglietti]

Advertisement