YANN TIERSEN a febbraio il nuovo album “All”

YANN TIERSEN a febbraio il nuovo album “All”

Yann Tiersen annuncia il suo nuovo album intitolato ALL, in uscita il 15 febbraio 2019. L’album è accompagnato da un tour europeo che toccherà l’Italia per tre date: il 15 marzo presso il Conservatorio di Milano, il 16 marzo presso l’Auditorium Conciliazione di Roma e il 17 marzo presso l’Auditorium Manzoni di Bologna.

“Tempelhof” è il primo singolo estratto dal decimo album di Tiersen.

ALL è il primo album ad essere registrato presso The Eskal, il nuovo studio di Tiersen, nonchè centro sociale, costruito in una discoteca abbandonata sull’isola di Ushant. Una piccola isola nel mare Celtico, tra la Bretagna e la Cornovaglia, la casa di Tiersen negli ultimi 10 anni.

L’album, mixato e co-prodotto da Gareth Jones, segue le tematiche sull’ambiente e sulla connessione con la natura, precedentemente esplorate in EUSA, aggiungendo registrazioni provenienti dal parco nazionale di Redwood in California e dall’aeroporto di Tempelhof a Berlino (in “Tempelhof”) utilizzando la tecnica del field recording (registrazione sonora prodotta al di fuori di uno studio di registrazione), più una serie di ospiti alla voce.

L’album precedente di Yann Tiersen EUSA (2016), è stato preceduto da due date sold-out al Barbican di Londra. Il musicista bretone ha continuato ad esibirsi nelle sale da concerto e nei festival più prestigiosi del mondo, tra cui l’ Edinburgh International Festival, la Filarmonica di Berlino, le Officine Grandi Riparazioni a Torino, il Teatro Principal di Zaragoza, l’ Odeo di Erode Attico ad Atene, la Sydney Opera House e la Sala Grande della Filarmonica di San Pietroburgo. Il tour del 2019 lo vedrà tornare per la prima volta nel Regno Unito, dopo la sua esibizione alla Royal Albert Hall nel 2017, e in Italia a marzo.

ALL TRACKLISTING
Tempelhof
Koad (Wood)
Erc’h (Anow)
Usal Road
Pell (Far)
Bloavezhioù (Years)
Heol (Sun)
Gwennilied (Swallows)
Aon (Fear)
Prad (Meadow)
Beure Kentañ (First Morning)

 

photo (c) Christopher Espinosa Fernandez

Related Posts