X FACTOR vs. AMASANREMO: le pagelle della terza serata (12 Novembre 2010)

X FACTOR vs. AMASANREMO: le pagelle della terza serata (12 Novembre 2010)

Terza serata all’insegna della sfida tra i talenti di X Factor e le nuove promesse di “AmaSanremo”, semifinali che porteranno alla definizione della categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo del 2021.

Noi ci divertiremo in diretta a dire la nostra e dare le pagelle alle vari esibizioni dei cantanti. 

X FACTOR 

Terza sfida di X Factor 2020.

PURPLE DISCO MACHINE E SOPHIE AND THE GIANTS apriranno il Live di #XF2020 con la loro hit doppio platino “HYPNOTIZED”, che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia. Rientro in famiglia per FEDEZ, ospite di #XF2020. Dopo la dance anni ’90 di “Bimbi per strada (Children)” certificato doppio disco di platino, Fedez torna con un singolo “Bella Storia”, che è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al Maesto Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell’astrattismo italiano.

Dieci quindi gli artisti in gara sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l’esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione.

Ecco le sfide 

Vergo – La Cura di Franco Battiato –  VOTO: 6,50
N.A.I.P. –  Oh Oh Oh –  VOTO: 7,00

Melancholia – Grounds degli Idles – VOTO 8.25
Little Pieces of Marmelade – LPOM – VOTO 7,00

Casadilego – Lontanissimo – VOTO 6.75
cmqmartina – Sparami – VOTO 7,25
MYDRAMA – Vieni con me – VOTO 6,90

Blind – Cicatrici – VOTO 7,25
Blue Phelix – Mi Ami  – VOTO: 6,00
Santi –  Morrison – VOTO 5,00

Al ballottaggio: Santi e Blue Phelix

Eliminato è Santi

AMASANREMO

Terzo appuntamento con “AmaSanremo”, il  format di Rai1, in onda giovedì 12 novembre, alle 22.45, in diretta dalla Sala B di via Asiago su Rai1 e Radio2. Entra nel vivo la gara di Sanremo Giovani, giunta al giro di boa con quattro giovani artisti già sicuri della finale.

M.e.r.l.o.t, Wrongonyou, Greta Zuccoli e Le Larve hanno già staccato il biglietto per la finale del 17 dicembre in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo e aspettano di conoscere gli altri sei che completeranno la formazione della finalissima.

Due di questi posti se li contenderanno i quattro cantanti che si sfideranno in questo terzo appuntamento: Gaudiano, I Desideri, Murphy e Sissi.

Lo faranno accompagnati dal Direttore Artistico Amadeus e sotto l’occhio attento della giuria televisiva composta da un quartetto d’eccezione: Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù.

Il loro voto, insieme a quello del pubblico da casa con il Televoto e a quello della commissione musicale, sarà determinante. Con Amadeus ci saranno Riccardo Rossi ed Ema Stokholma: a loro il compito di stemperare la tensione e di raccontare le impressioni del pubblico di “AmaSanremo”.

Ospite della serata Malika Ayane, già protagonista a Sanremo sia tra i Giovani che tra i Big, che porterà la sua musica e preziosi consigli ai ragazzi in gara.

I QUATTRO ARTISTI IN SFIDA NELLA TERZA SERATA

Gaudiano –  VOTO 6,50
I Desideri – VOTO 5,00
Murphy – VOTO: 6,25
Sissi – VOTO 6,60

Passano alla finale: Gaudiano – I Desideri

Related Posts