X FACTOR 2022: Quarta puntata dei Live. E’ tempo per gli inediti

X FACTOR 2022: Quarta puntata dei Live. E’ tempo per gli inediti

Nuova puntata per X Factor 2022, giovedì 17 novembre, su Sky. Ecco gli inediti! 

Nei quattro roster la situazione è di perfetto equilibrio: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi arrivano a questo appuntamento decisivo, il più atteso dai ragazzi in gara, con due artisti a testa.

GLI INEDITI 

Nella squadra di Fedez:

Linda presenterà il suo brano “Fiori sui balconi” (prodotto da BRAIL e JxN)
Omini si esibiranno con “MATTO” (con la firma tra gli autori di Andrea Appino degli Zen Circus e prodotto da BRAIL e Gianmarco Manilardi)

Squadra di Ambra:

Lucrezia riproporrà la canzone con cui si è presentata alle Audition “MOLECOLE” (prodotto da Simon Says! e Emil Yardo)
Tropea porteranno “Cringe inferno” (prodotto da Simon Says!)

Squadra di Dargen D’Amico:

Disco Club Paradiso performeranno sulle note di “DCP” (prodotto da Big Fish)
Beatrice Quinta riporterà il brano delle sue Audition “Se$$o” (produzione di Andrea DB Debernardi e Giulio Nenna)

Squadra di Rkomi:

Santi Francesi faranno ascoltare “Non è così male” (prodotto dagli stessi Santi Francesi e Katoo)
Joėlle il suo brano dal titolo “Sopravvissuti” (prodotto da Katoo e Giuseppe Taccini).

IL MIXTAPE 

Gli 8 brani saranno disponibili nell’album X FACTOR MIXTAPE 2022 (Sony Music Italy) che sarà pubblicato nella notte di giovedì 17, non appena terminato il Live. Un viaggio per conoscere sempre più a fondo i progetti dei concorrenti in gara in questa edizione.

OSPITE 

Ospite del quarto Live è Giorgia, tra le voci più importanti della musica italiana, considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, torna sul palco di X Factor dove presenterà con una performance inedita il suo ultimo singolo “Normale”, prodotto da Big Fish, che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita.

HOT FACTOR

Al termine della puntata, sarà il momento dell’Hot Factor, condotto da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di #XF2022, che guiderà lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti subito dopo la fine dello show. Paola sarà anche alla guida dell’Ante Factor, l’appuntamento che precede le puntate dei Live Show (a partire dalle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su NOW) e racconta le emozioni in diretta dal backstage.

LE SQUADRE

ROSTER DI FEDEZ 

Linda Riverditi
Nata nel 2003 ad Alba (Cuneo), a soli 7 anni si avvicina alla musica grazie all’ascolto dei Queen.
Il suo percorso musicale prende il via intorno ai 14 anni quando si approccia allo studio del pianoforte.

Omini
Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. Nascono nel 2015 come The Minis. Hanno all’attivo decine di live nei più grandi festival italiani, come Home Festival, Apolide, Siren Festival, Stupinigi Sonic Park e ad aprire artisti del calibro di Caparezza, Baustelle, Statuto.

ROSTER DI AMBRA 

Tropea
Sono una band pop di Milano nata nel 2017. Dicono di loro che sono uno dei live più coinvolgenti del panorama indipendente. Attraverso le loro canzoni esplorano le sottoculture internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni.

Lucrezia Maria Fioritti
Bolognese classe ‘96, diplomata in composizione classica al conservatorio di Bologna, nel 2015 arriva a Milano. Nel 2019 è fra i finalisti di Musicultura, mentre nel 2021 il suo brano “Molecole” la fa comparire fra le finaliste del Premio Bianca d’Aponte dove ottiene il riconoscimento di miglior testo.

ROSTER DI DARGEN D’AMICO

Beatrice Quinta – (Beatrice Maria Visconti)
23enne palermitana da pochi anni trasferitasi a Milano. Vince diversi concorsi nella sua città come “Rock 10 e lode” e “Notti d’autore”. Nel 2015 esordisce a Sanremo Giovani con il brano Paulette. In questi anni scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti tra cui Giuliano Palma. Nel frattempo scrive anche topline per diversi dj in tutta Europa.

Disco Club Paradiso
Band dance indie/pop nata sui banchi di scuola, formata dal cantante Leonardo Bergonzini, nato a San Giovanni in Persiceto e principalmente autore della musica e dei testi (in arte Leo Bi); il batterista e producer Olmo Luca Stuppioni (Olmo), nato ad Anzola dell’Emilia; Giacomo Semenzato (Jacky Sax), sassofonista della band e polistrumentista, nato a Cento; Simone Murineddu (Murri), chitarrista nato a Crevalcore.

ROSTER DI RKOMI 

Santi Francesi
Sono Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). La loro musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Nel 2019 pubblicano il loro primo album “Tutti Manifesti”. Nel 2021, con il singolo “Giovani Favolosi”, vincono il Festival musicale Musicultura. Nel luglio 2021 suonano al Giffoni Film Festival dove condividono il palco con Franco126. Nel 2022 pubblicano due brani: “Signorino” e “Buttami giù”.

Joėlle – (Giorgia Turcato)
Studentessa di Lendinara (Rovigo), nasce il 24 agosto del 2001, inizia ad avvicinarsi alla musica fin da piccola, col papà ascoltava molte cassette di cantanti importanti della scena italiana ed estera. Crescendo impara a suonare la chitarra da autodidatta e con essa accompagnandosi inizia a scrivere i primi inediti in lingua inglese e italiana (mai pubblicati). Joelle nasce dall’idea di trasporre tutte le sue emozioni in musica, creare, sperimentare stili e vivere di questo, la musica per lei è rinascita.

DOVE VEDERLO

I Live Show di X Factor 2022 saranno ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air saranno poi proposti in prima serata su TV8.

WEB & SOCIAL

Sito ufficiale xfactor.sky.it
Hashtag ufficiale #XF2022
Instagram @xfactoritalia | @skyitalia | @nowtvit
Facebook @xfactoritalia | @SkyItalia | @NOW
Twitter @XFactor_Italia | @SkyItalia | @NOWTV_It
TikTok @xfactor_italia | @skyitalia | @now_ita
Youtube xfactoritalia | Sky | NOW

Related Posts