WANDAVISION la colonna sonora della serie targata Disney+

WANDAVISION la colonna sonora della serie targata Disney+

WandaVision, un lampo di genio televisivo.

WandaVision è una miniserie televisiva creata per Disney+ e basata sui personaggi Marvel Wanda e Visione.  Che Jac Schaeffer sia un visionario e folle, penso che al netto di questa serie, si possa tranquillamente asserire perché WandaVision è una visione nella visione, un nuovo modo di approcciare anche alla televisione con capacità analitica e autoironica.

LA TRAMA

Wanda Vision, ambientata nel Marvel Cinematic Universe, vede come il starting point proprio la fine di Avengers:Endgame del 2019.

Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprendono i rispettivi ruoli Wanda Maximoff e Visione. Il filo di Arianna sono, appunto, questi due supereroi e il loro navigare all’interno del mondo sitcom proprie degli anni cinquanta, sessanta, settanta, ottanta e novanta con stacchi pubblicitari annessi. Per tale ragione, non vi è un’unica trama, ma una moltitudine di trame non concatenate tra loro se non nell’ironia stessa che le caratterizza.

WandaVision, la prima serie targata Marvel Studios, creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Kat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp. La serie è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore. Composta da nove episodi, WandaVision è disponibile in streaming su Disney+.

LA COLONNA SONORA

Così come le trame anche per la colonna sonora non si può parlare di un unico elemento. Le colonne sonore, quindi, sono tate firmate da Christophe Beck, Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/
https://www.facebook.com/Marvelitaly/
https://www.instagram.com/disneyplusit/?hl=it
https://www.instagram.com/marvelitalia/
https://twitter.com/DisneyPlusIT
https://twitter.com/MarvelNewsIT
 
Hashtag
#WandaVision
#DisneyPlus

 

 

Related Posts