VINCE STAPLES ad aprile il nuovo album [Ascolta il singolo “Magic”]

VINCE STAPLES ad aprile il nuovo album [Ascolta il singolo “Magic”]

Vince Staples pubblica il suo nuovo singolo Magic, prodotto da dj Mustard e primo estratto dal suo prossimo album “Ramona Park Broke My Heart” (in uscita ad aprile).

Un disco dedicato al suo quartiere di Long Beach (California), chiamato proprio Ramona Park.

È un modo simbolico per parlare del concetto di casa” spiega Staples a proposito del titolo. “Tutti ne abbiamo una. È per questo che ho pensato fosse la cosa migliore, per questo nuovo capitolo della mia carriera. Anche se è un disco molto personale, tutti possono capire di cosa parlo”.

“Ramona Park Broke My Heart” segue l’acclamato album Vince Staples, che per primo introduceva iI suoi fan nel suo mondo, presentando i suoi amici e la sua famiglia. Prodotto interamente da Kenny Beats, è stato elogiato da Rolling Stone per il suo “songwriting brillante e conciso” e per Ii suoi “stratagemmi che combinano la brevità e arguti giochi di parole”. Pitchfork ha definito Vince Staples e Kenny Beats “due forze della natura inarrestabili”, affermando che “c’è del fuoco perfino nei momenti più pacati di questo duo”. La NPR ha definito il progetto “potente”, e NME lo descrive come “un altro album spettacolare”.

C’è una correlazione diretta tra Vince Staples, del 2021, e “Ramona Park Broke My Heart”, spiega il diretto interessato.

Sono stati creati più o meno nello stesso momento. Ero in uno stato d’animo simile. Sto ancora cercando di lavorare su vari aspetti, di trovare una soluzione alle domande che ti pone la vita. L’album avrà un senso ancora più compiuto, se avete ascoltato il precedente”. C’è una differenza, però. “Questo avrà più risposte”.

IL SINGOLO 

Magic trasmette una sensazione di calore, ma l’amore che Staples esprime nella traccia è un concetto più ampio e complesso di quello che suggerisce il suo ipnotico beat. È la celebrazione della sua vittoria su un quartiere ostico e su un sistema progettato per mantenerlo immerso nelle difficoltà in cui è cresciuto. It’s handshakes and hugs when I come around, ovvero “sono solo strette di mano e abbracci quando torno”, rappa prima di ammettere che c’è gente in zona che non è felice di vederlo al top. “Penso che metterà di buon umore chi lo ascolta” dice Staples. “Per capire il senso del progetto, basta ascoltarne le atmosfere”.

ASCOLTA IL BRANO

BRANO PER LA CAMPAGNA BEATS 

A dimostrazione della sua rilevanza, il brano è stato inserito in una campagna mondiale di Beats By Dr. Dre: Vince Staples non è nuovo a questo tipo di collaborazioni con i brand, essendo lui stesso protagonista della campagna di Calvin Klein per cui si è prestato a fare da modello. 

LA GRAPHIC NOVEL 

A marzo, inoltre, Staples pubblicherà via Z2 Comics la sua prima graphic novel, Limbo Beach. Scritta insieme ad alcuni veterani del mondo del fumetto, come Bryan Edward Hill (Batman & the Outsiders; Titans), Chris Robinson (Children of the Atom) e Buster Moody (Teenage Mutant Ninja Turtles), segue le vicende dell’ultimo membro acquisito dai Wunderlosts, una gang di teppistelli teenager, nel suo viaggio per scoprire la verità su un parco e su se stesso; la storia è ispirata a capolavori come Il signore delle mosche e I guerrieri della notte.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/vincestaples

 

 

Related Posts