VILLABANKS: la tracklist e le collaborazioni di “SEX FESTIVAL”

VILLABANKS: la tracklist e le collaborazioni di “SEX FESTIVAL”

VillaBanks torna con un nuovo album “SEX FESTIVAL” (in uscita il 2 settembre).

10 tracce arricchite dalla partecipazione di ospiti della scena urban e indie italiana, dalle speciali collaborazioni con Ariete, Lil Kvneki e Tananai, al coinvolgimento di nuovi talenti come D’Amore, Heartman ed Eleonora.

Mi sento profondamente fiero e appagato – commenta VillaBanks – da quello che abbiamo fatto. ‘Sex Festival’ è l’inizio di un viaggio nuovo, il primo capitolo di una storia alla quale mi auguro parteciperete tutti.”

LA TRACKLIST

SIDE A

SOLE DI FINE ESTATE (prod. DST, UNFAZZED, LINCH)
INSIEME feat. ARIETE (prod. LINCH)
QVID (prod. WINNIE, LINCH)
JAMAICA feat. LIL KVNEKI (prod. WINNIE, LINCH)
DALLA FINESTRA (prod. WINNIE, LINCH)
SIDE B

NOTTE D’AMORE feat. D’AMORE (prod. WINNIE, LINCH)
FIDUCIA feat. HEARTMAN (prod. WINNIE, LINCH)
ESSERE ME feat. TANANAI (prod. WINNIE, LINCH)
GIOCATTOLO feat. ☆ ELEONORA ☆ (prod. JOE MIKE, LINCH)
RUSSIAN CREAM II (prod. WINNIE, LINCH)

L’EVENTO

“SEX FESTIVAL” non è solo un prodotto discografico ma anche un vero e proprio evento che si terrà domenica 4 settembre a PADOVA. Una giornata unica e speciale in cui si alterneranno panel e confronti con esperti che affronteranno più tematiche legate al mondo del sesso. 

L’obiettivo del viaggio? La volontà di rappresentare più forme di libertà, l’amore per la vita e i valori fondamentali che ognuno di noi riconosce come tali, cercando di educare soprattutto i ragazzi più giovani alla sessualità e all’affettività. 

ABOUT VILLABANKS

Vieri, aka VillaBanks, ha 21 anni, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione.

Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, che contiene il brano “Candy” certificato disco di platino, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato platino, dopo aver superato i 23 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”.

A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequeno e Greg Willen al brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. A luglio esce il doppio album “FILTRI + NUDO”, che è stato certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), come il singolo estratto “Rompo” feat. Boro Boro, anch’esso oro.

Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare più di 1,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 100 milioni di stream totali solo con l’ultimo album “Filtri + Nudo” (e più di 49 milioni solo con “El Puto Mundo”), oltre 92 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 660.000 follower su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. VillaBanks, inoltre, è stabile tra i 30 artisti più ascoltati in Italia sulla Spotify Charts Weekly Top Artists.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/villabanks

Related Posts