Video: ULTIMO – “Tutto questo sei tu” 

Video: ULTIMO – “Tutto questo sei tu” 

E’ on line il nuovo videoclip di Ultimo Tutto questo sei tu, il suo nuovo singolo. Il video, diretto da Emanuele Pisano, vede la straordinaria partecipazione di Vittoria Puccini e Edoardo Leo.

Il clip racconta la storia di un rapporto fatto di affetto, attenzioni e piccoli gesti, ma anche di incomprensioni che spesso portano ad allontanarsi. La scena si chiude in un bellissimo teatro, dove Ultimo canta accompagnato da una band: un sogno meraviglioso grazie al quale i due protagonisti tornano ad amarsi, più uniti di prima.

Tutto questo sei tu, scritto e prodotto da Ultimo, è una profonda dichiarazione d’amore, una ballad dedicata alla persona amata, che con la sua presenza è in grado di dare significato anche alle cose più piccole. Un sogno che porta con sé anche la paura che si possa perdere e che l’amore possa svanire. La melodia intensa e la forza dei cori accompagnano la voce del cantautore ed esplodono coinvolgendo chi ascolta in un crescendo di suoni ed emozioni.

Ultimo con 32 dischi di platino, 17 dischi d’oro, tutti e 3 i suoi album presenti nella top 10 della classifica semestrale FIMI/Gfk dei dischi più venduti, è anche il cantante più ascoltato su Spotify nel 2019 con oltre 713 milioni di stream. 

Con più di 440.000 biglietti già venduti in pochi mesi, Ultimo è il più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi negli stadi dove canterà live dal 29 maggio 2020. 

Quattordici date per il suo primo TOUR NEGLI STADI, prodotto e distribuito da Vivo Concerti,  che prenderà il via dallo Stadio Comunale di Bibione per concludersi il 19 luglio al Circo Massimo di Roma (sold out), passando per Torino (Stadio Comunale), Firenze (doppia data di cui una già sold out allo Stadio Artemio Franchi), Napoli (doppia data di cui una già sold out allo Stadio San Paolo), Milano (doppia data di cui una già sold out allo stadio San Siro), Modena (Stadio Alberto Braglia), Ancona (Stadio del Conero), Pescara (Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia), Bari (Stadio San Nicola) e Messina (Stadio San Filippo).

Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d’arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

CALENDARIO DATE AGGIORNATO:

Venerdì 29 maggio 2020 || Bibione @ Stadio Comunale – DATA ZERO

Mercoledì 3 giugno 2020 || Torino @ Stadio Comunale

Sabato 6 giugno 2020 || Firenze @ Stadio Artemio Franchi – SOLD OUT

Domenica 7 giugno 2020 || Firenze @ Stadio Artemio Franchi

Sabato 13 giugno 2020 || Napoli @Stadio San Paolo – SOLD OUT

Domenica 14 giugno 2020 || Napoli @Stadio San Paolo

Giovedì 18 giugno 2020|| Milano @ Stadio San Siro

Venerdì 19 giugno 2020 || Milano @ Stadio San Siro – SOLD OUT

Venerdì 26 giugno 2020 || Modena @ Stadio Alberto Braglia

Martedì 30 giugno 2020 || Ancona @ Stadio del Conero

Sabato 4 luglio 2020 || Pescara @ Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia

Sabato 11 luglio 2020 || Bari @ Stadio San Nicola

Mercoledì 15 luglio 2020 || Messina @ Stadio San Filippo

Domenica 19 luglio 2020 || Roma @ Circo Massimo – SOLD OUT

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, a 8 anni inizia a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma e da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo uno stile molto personale. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso da Honiro, iniziando così una collaborazione con l’etichetta, e a marzo 2017 pubblica il singolo d’esordio “Chiave”. A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al Palazzo dello Sport di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – durante l’Honiro Label Party.  A ottobre 2017 debutta con l’album d’esordio “Pianeti” (disco di platino) e l’omonimo singolo ottiene la tripla certificazione platino. Il 9 febbraio 2018 è uscito il nuovo progetto discografico intitolato “Peter Pan” (Honiro Label) certificato triplo disco di platino, che ha esordito ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk e, ad oggi, è ancora l’album più venduto fra gli artisti che hanno partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo. Il disco contiene “Il Ballo delle incertezze”, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, certificato triplo platino, che ha superato 51,2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dallo stesso album sono estratti i brani “Poesia senza veli”, certificato doppio platino, e “Cascare nei tuoi occhi”, certificato triplo platino. 

A maggio 2018 parte il Peter Pan tour che lo vede esibirsi nei principali club italiani a cui sono seguite 3 date speciali nei palazzetti di Roma (1 e 2 novembre) e Milano (4 novembre) tutte sold out. Il 14 dicembre 2018 è uscito il singolo “Ti dedico il silenzio” certificato doppio disco di platino. A febbraio 2019 partecipa alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “I tuoi particolari” (triplo disco di platino) disponibile dal 6 febbraio, che anticipa l’album “Colpa delle favole”, uscito il 5 aprile e già certificato doppio disco di platino, che debutta alla posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, mantenendo la posizione per cinque settimane consecutive. Ad aprile 2019 inizia il “Colpa delle favole tour”, tournée interamente sold out in 19 palazzetti italiani, che si chiude con “La Favola”, una speciale data evento il 4 luglio 2019 che lo ha visto protagonista all’Olimpico di Roma. Il 2019 è anche l’anno che lo consacra artista italiano più ascoltato su Spotify. Il 13 dicembre 2019 esce il nuovo singolo di Ultimo “Tutto questo sei tu”.

Il cantautore tornerà live nell’estate 2020 con il suo primo tour negli stadi, che lo consacra più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi nelle grandi arene italiane.

Ultimo sui social:

YouTube : https://bit.ly/2FjysCT

Instagram : https://www.instagram.com/ultimopeterpan

Twitter : https://twitter.com/ilveroultimo

Facebook : https://www.facebook.com/ultimopeterpan

Honiro : http://honiro.bigcartel.com/artist/ultimo

Ecco il testo della canzone: 

Ho bisogno adesso di un sogno
In questa strada in cui mi ricordo
Ora è buio ed è vuoto intorno
E alla fine sai che non dormo

Ma ho paura che
Possa perdersi
Questo vivere
Sa confonderci, ooh ooh

Ho bisogno di una risposta
Sole che esca nella tempesta
Non rinchiuderti in una stanza
E trova fuori la tua certezza

Ma ho paura che
Possa perdersi
Questo vivere
Sa confonderci

Ho bisogno di amarti
Ma non come vuoi tu
Completare i tuoi gesti
Spegnerti la tv
Questo senso di niente
Passa se ci sei tu
Quanto costa averti dentro
È come l’immenso
E’ lo stesso è il diverso
Tutto questi sei tu

Come vola il tempo
Vedi adesso me lo ricordo
Tu che lo ami ti darei il freddo
Se solo avessi in tasca l’inverno

Ma ho paura che
Possa perdersi
Questo vivere
Sa confonderci

Ho bisogno di amarti
Ma non come vuoi tu
Completare i tuoi gesti
Spegnerti la tv
Questo senso di niente
Passa se ci sei tu
Quanto costa averti dentro
È come l’immenso
E’ lo stesso è il diverso
Tutto questo sei tu

Pioggia e stelle che cadono giù
Tutto questo sei
Mare calmo nei tuoi occhi blu
Ho bisogno di amarti
Ma non come vuoi tu
Completare i tuoi gesti
Spegnerti la tv
Questo senso di niente
Passa se ci sei tu
Quanto costa averti dentro
È come l’immenso
E’ lo stesso è il diverso
Tutto questo sei tu

Related Posts