Video: THE DIVINE COMEDY – Norman and Norma

Video: THE DIVINE COMEDY – Norman and Norma

Nuovo singolo e nuovo video per i The Divine Comedy.  Neil Hannon, leader della band narra la storia di “Norman e Norma”, una coppia eroicamente normale dal Norfolk.

Neil spiega: 

Ad un certo punto ho scritto le parole di Norman e Norma nel mio taccuino, non so perché, mi è piaciuto il suono delle parole, mi sono sempre interessato ai normanni (le persone di conquista). Forse quello ha avuto qualcosa a che fare con questo, poi ricordo di essermi alzato dal letto una mattina cantando qualcosa come il coro. È sempre spaventoso quando scrivi una frase di apertura come Norman e Norma si sono sposati a Cromer, nell’aprile 1983, e ti rendi conto avremo raccontato tutta la loro storia “.

Il regista Raphael Neal ha dichiarato:

È il mio quarto video musicale con The Divine Comedy. Presentare un concetto di “Norman e Norma” è stato difficile perché i testi sono già molto evocativi e raccontano la storia di personaggi abbastanza realistici. Non volevo essere troppo letterale. Mi è venuta l’idea di mostrare principalmente le mani dei personaggi per dare allo spettatore uno spazio sufficiente per immaginare la propria storia.

Il brano è contenuto nel nuovo album ‘Office Politics’. 

Related Posts