Video: PHILIP – Bravi ragazzi

Video: PHILIP – Bravi ragazzi

È fuori oggi il singolo e il video di  Bravi Ragazzi  di PHILIP, un rapper nato e cresciuto in Piazza Prealpi, emblema della Milano popolare salita alle cronache per le vicende criminali che ne hanno caratterizzato la storia negli anni novanta.

Bravi Ragazzi , prodotto dai francesi YJ Production & Doghen, è un manifesto che racconta la vita di piazza e la voglia di riscatto di un ragazzo sempre fedele alla sua storia perché “valgono i valori, molto più dei tuoi carati”.

Il video, diretto dai The Astronauts, è un piano sequenza che segue Philip nella sua piazza Prealpi e, con un taglio cinematografico, descrive uno spaccato del suo quotidiano. Tutti gli attori sono i veri abitanti del quartiere, con lo speciale cameo della trapstar multiplatino Capo Plaza.

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo e scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi influenzati dalla nuova trap francese.

Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile.

 

Related Posts