Video : PERTURBAZIONE – Io mi domando se eravamo noi

Video : PERTURBAZIONE – Io mi domando se eravamo noi

Io mi domando se eravamo noi è il titolo del nuovo singolo dei Perturbazione che anticipa la pubblicazione del nuovo album, (dis)amore, di prossima uscita per Ala Bianca Records.

Il brano viene accompagnato da un video diretto da Fabio Capalbo. Il videoclip è stato girato a Milano poche ore prima del lockdown e diventa così un pensiero affettuoso e positivo per la città e con lei per tutto il Paese. Che possa tornare ad essere presto un luogo d’incontro, di scambio, di vita, di vite, di amore e di (dis)amore.

IL NUOVO DISCO

(dis)amore, è l’ottavo disco di studio, un disco doppio, un concept album di 23 canzoni che uscirà sulle piattaforme digitali e sarà disponibile in cd e vinile. Scritto, arrangiato e suonato dai Perturbazione, (dis)amore è un album che parte, si sviluppa e si conclude attraverso il racconto di una storia. Una storia d’amore. E di disamore. Due persone, di cui non sappiamo nulla. Possono avere qualunque età, possono vivere e muoversi ovunque. Due persone che si conoscono, diventano intime, s’innamorano e che stabiliscono una relazione affettiva fortissima. Il tempo passa e la relazione – complici le mille distrazioni dentro e fuori il mondo attorno – cambia pelle e porta i due ad allontanarsi sempre più. A non riconoscersi. Tutto qui, ma solo apparentemente. Perché la storia è raccontata in ordine cronologico, con le canzoni che fanno da commento alle varie fasi del rapporto fra i due protagonisti. La scoperta, l’innamoramento, la pienezza della condivisione, il consolidamento, i primi dubbi, le crepe, le bugie, i silenzi, i muri, la distanza, il dolore, le assenze.

La pubblicazione del disco è stata anticipata dai brani “Mostrami una donna”, “Ti stavo lontano” e “Le spalle nell’abbraccio” 

Related Posts