Video: PEARL JAM – “Superblood Wolfmoon”

Video: PEARL JAM – “Superblood Wolfmoon”

È on line il video ufficiale del nuovo brano dei Pearl Jam Superblood Wolfmoon, l’ultimo singolo ad essere stato pubblicato dalla band statunitense, anticipando il loro attesissimo album, Gigaton, in arrivo il 27 marzo 2020.

I Pearl Jam hanno collaborato con il creatore di animazioni “fai da te” Keith Ross, rinomato per il suo account Instagram @TinyConcert, diventato popolare grazie all’upload dei suoi video musicali animati, disegnati con una penna a sfera e contenenti tutta l’energia punk delle canzoni che riproduce.

Popolare per le sue animazioni, in cui racconta sempre solo brevi cut delle canzoni, il video di “Superblood Wolfmoon”, rappresenta la prima volta in cui Keith Ross disegna e interpreta un brano nella sua intera durata. Qui si può vedere il teaser della clip, pubblicato su @TinyConcerts, dove all’immagine di una luna piena mozzafiato seguono le animazioni grafiche che ricreano e danno forma a una performance della band. Grazie all’abilità e al talento di Keith Ross ogni componente del gruppo è facilmente riconoscibile e la traccia, attraverso una sonorità accattivante, ricrea perfettamente il fascino e l’appeal suscitato nell’uomo dalla visione di una superblood wolfmoon, ossia di una luna in totale eclissi, quando quindi la superficie del satellite si colora di rosso.

IL NUOVO DISCO 

Come precedentemente annunciato, i Pearl Jam pubblicheranno l’undicesimo album, Gigaton, il 27 marzo 2020, negli Stati Uniti per Monkeywrench Records/Republic Records e in Europa per Universal Music Group. Prodotto da Josh Evans e Pearl Jam, Gigaton è il primo progetto discografico della band dopo Lighting Bolt, uscito il 15 ottobre 2013, vincitore di un premio GRAMMY®.

Ecco la tracklist: 

1. Who Ever Said

2. Superblood Wolfmoon

3. Dance of the Clarivoyants

4. Quick Escape

5. Alright

6. Seven O’Clock

7. Never Destination

8. Take The Long Way

9. Buckle Up

10. Come Then Goes

11. Retrograde

12. River Cross 

IL TOUR 

in primavera i Pearl Jam partiranno per un tour in Nord America, che arriverà, nell’estate, anche in Europa. In particolare, il 5 luglio 2020, la band si esibirà per l’unica data italiana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Biglietti in vendita su ticketmaster.it e su ticketone.it.

Qui di seguito il calendario completo del tour europeo:

23 Giugno – Francoforte, Germania – Festhalle
25 Giugno – Berlino, Germania – Waldbühne
27 Giugno – Stoccolma, Svezia – Lollapalooza Stockholm
29 Giugno – Copenhagen, Danimarca – Royal Arena
2 Luglio – Werchter, Belgio – Rock Werchter Festival
5 Luglio – Imola, Italia – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
7 Luglio – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
10 Luglio – Londra, UK – American Express presents BST Hyde Park
13 Luglio – Cracovia, Polonia – Tauron Arena
15 Luglio – Budapest, Ungheria – Budapest Arena
17 Luglio – Zurigo, Svizzera – Hallenstadion
19 Luglio – Parigi, Francia – Lollapalooza Paris
22 Luglio – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome

WEB & SOCIAL 

pearljam.com
instagram.com/pearljam
facebook.com/PearlJam
twitter.com/pearljam

Related Posts