Video: OF MONSTERS AND MEN – Wars

Video: OF MONSTERS AND MEN – Wars

E’ on line il video animato di Wars, il nuovo singolo degli OF MONSTERS AND MEN, estratto dall’ultimo album del quintetto islandese FEVER DREAM.

La band ha commentato così il nuovo video:

I visual del nostro album FEVER DREAM sono ispirati a temi legati al sogno ma anche all’horror. Per il video di Wars abbiamo voluto prendere spunto da questi mondi, ma questa volta in modo spensierato e divertente. Fare un video animato ci sembrava quindi il modo perfetto per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo contattato il duo WeWereMonkeys, con cui abbiamo già collaborato in passato per i video di “Little Talks” e “King and Lionheart”. “Wars” parla della guerra tra la tua coscienza e il tuo subconscio, il video vuole quindi raccontare cosa si prova a essere in mezzo a questi due lati opposti della propria personalità.

OF MONSTERS AND MEN sono un gruppo proveniente dall’Islanda che ha raggiunto la fama globale con il disco d’esordio, My Head Is An Animal, certificato disco di platino, da cui è stato estratto il successo internazionale “Little Talks”. La RIAA ha assegnato 5 dischi di platino a questo innovativo singolo che ha anche ottenuto il record di “prima canzone di una band islandese a superare il miliardo di streaming su Spotify”, ed è stato eseguito dalla band al Saturday Night Live. OF MONSTERS AND MEN hanno collaborato a numerose colonne sonore ufficiali per note saghe cinematografiche e televisive tra cui The Hunger Games, The Walking Dead, e Beat Bugs. Oltre a esibirsi in festival del calibro di Coachella, Lollapalooza, Firefly e altri, hanno supportato Florence + the Machine nel loro tour. Durante questa rapida ascesa costellata di successi, nel 2015 Beneath The Skin raggiunge la top 3 della Billboard Top 200 e nello stesso anno la band recita in un episodio di Game of Thrones (HBO).

Related Posts