Video: MOSE’ COV – “Lottiamo soli”

Video:  MOSE’ COV – “Lottiamo soli”

Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, è un rapper e beatmaker della periferia nord di Milano e di origini eritree. Cresciuto nelle case popolari del quartiere Maciachini, si forma nella sua crew di origine, COV, vivendo l’hip hop a contatto anche con artisti di generazioni precedenti la sua.

Testi potenti e sonorità originali fanno di lui una delle nuove promesse del rap italiano.

Dopo le attenzioni ricevute grazie ai due ultimi singoli usciti di recente – L’ombra di Londra e Da sempre -, il  suo rap musicale e dai tratti contemporanei fa un ulteriore passo in avanti sia a livello di consapevolezza (i suoi testi sono 100% conscious) sia di suono (le produzioni sono curate nei dettagli) con il suo nuovo singolo per Warner Music  “Lottiamo soli” in cui video è online da oggi, lunedì 9 luglio.

Il video ha la regia di Andrea Piu e il direttore della fotografia Simone Biagini

“Lottiamo soli” è un pezzo in cui Mosè Cov espone i suoi pensieri e sentimenti sulla solitudine citando artisti che, con le loro opere, hanno ispirato la scrittura di questo testo: Frida Kahlo, Claude Monet e Nina Simone.

Mosè Cov disegna le rime e le fa diventare delle fotografie o dei quadri in cui, per esempio, le scogliere di Monet convivono con le case popolari di una grande città. La vita del quartiere dove è cresciuto è un tema ricorrente nei testi di Mosè Cov: ai palazzoni e, soprattutto alla gente che li abita, deve molto per la sua formazione, anche se con l’arte cerca un’evasione, quanto meno mentale. E il flusso di versi melodico, nonostante il tema difficile, ha un finale positivo, che restituisce all’ascoltatore un senso di redenzione.

 

(cs)
06 Luglio 2018

 

Related Posts