Video: MARIO VENUTI – Silenzio al Silenzio

Video: MARIO VENUTI – Silenzio al Silenzio

È “SILENZIO AL SILENZIO”  il nuovo singolo di MARIO VENUTI estratto da “Soyuz 10”. 

Il brano è uno sguardo a posteriori che riesamina le traversie di una relazione, analizzando tutto quello che poteva essere e poi non è stato. Perché il tempo sa dare la giusta luce agli eventi e le giuste parole ai silenzi. “Silenzio al silenzio” è accompagnato da un videoclip diretto da Daniele Gangemi che si avvale della presenza speciale dell’attrice Donatella Finocchiaro.

Il brano, scritto da Venuti e Kaballà, ha il merito di saper essere sufficientemente simbolico e vago al punto da sapersi adattare alle vicissitudini di ognuno. È un caso perfetto di canzone non autoreferenziale ma al “servizio di tutti”. Musicalmente è basata su un indovinato riff pianistico alla Bacharach per poi trasformarsi in italian white soul.

 «I contrasti di una coppia – afferma Mario Venuti a proposito del nuovo video – vengono metaforicamente rappresentanti da un duello di scherma, le così dette schermaglie amorose. Solo alla fine la disputa si concluderà e svelerà il volto dei due protagonisti. Ho avuto il privilegio di condividere il set con la brava attrice e amica Donatella Finocchiaro che ha impreziosito il video con la sua partecipazione intensa, resa ancor più elegante dalla fotografia in bianco e nero».

I contrasti di una coppia – afferma Mario Venuti a proposito del nuovo video – vengono metaforicamente rappresentanti da un duello di scherma, le così dette schermaglie amorose. Solo alla fine la disputa si concluderà e svelerà il volto dei due protagonisti. Ho avuto il privilegio di condividere il set con la brava attrice e amica Donatella Finocchiaro che ha impreziosito il video con la sua partecipazione intensa, resa ancor più elegante dalla fotografia in bianco e nero».

Queste invece le parole del regista: 

«Il linguaggio cinematografico e quello musicale s’incontrano, in un videoclip dal bianco e nero rigoroso e potente, per raccontare un incrocio di destini e forse anche di solitudini. Una preziosa occasione per approfondire ed esplorare i rapporti di coppia non solo attraverso lo struggente punto di vista dei singoli ma anche grazie all’onirica e incalzante allegoria dell’incontro di scherma. Un racconto coinvolgente ed imprevedibile alla ricerca del senso più profondo dello stare insieme».

“Silenzio al silenzio” è estratto da “Soyuz 10”, decimo album della carriera solista di Mario Venuti, uscito lo scorso 31 maggio.

Related Posts