Video: MARÏNA – SICK LUKE – In Tv

Video: MARÏNA – SICK LUKE – In Tv

Esce il  video di “IN TV”, il nuovo singolo di MARÏNA – una delle più seguite new act della scena urban femminile italiana.

Il brano è contenuto in “COMPITI A CASA”, il disco d’esordio interamente prodotto da SICK LUKE, tra i producer più influenti della scena urban/trap italiana e compagno nella vita di Marïna.

In TV – commenta Marïna – è la traccia che preferisco dell’album, e l’ho scritta per Luke. Stiamo insieme da più di 5 anni e ho scritto molte cose per lui. Stare con un artista affermato non è proprio una passeggiata, soprattutto se è anche il tuo produttore. Molte persone pensano di conoscerci come coppia, pensano di conoscere le dinamiche del nostro rapporto, ovviamente non è così. Siamo molto riservati, ed anche noi abbiamo sfide da superare. Ho scritto in TV perché mi sono sentita amata, mai sola, e sostenuta dall’unica persona di cui ho bisogno su 7,69 miliardi di persone su questo pianeta”.

Il video, diretto da Enea Colombi, racconta una visione molto nichilista e fredda della società, continuamente bombardata da stimoli provenienti dai media. Una freddezza a cui viene contrapposto il contatto caloroso dei corpi degli amanti che si proteggono l’un l’altro chiudendosi in un abbraccio.

Il nuovo singolo arriva dopo la collaborazione con Mecna in “Neverland”, brano title track del nuovo album del rapper che riunisce alcuni dei più promettenti volti della nuova scena italiana.

Marïna cresce con il mito di “Mean Girls” e ascoltando Dalla, i Subsonica e tutto ciò che passava su Mtv fino ad arrivare al post rock di Mogwai e The Cinematic Orchestra, ma si avvicina alle sonorità più street grazie a Sick Luke, tra i produttori più acclamati della scena rap/urban italiana nonché suo compagno di vita.  Grazie a lui MARÏNA entra in contatto con un mondo che in poco tempo diventa anche il suo, innamorandosene completamente: ascolta a approfondisce lo stile di artisti come Travis Scott e Tommy Genesis e viaggia insieme a Luke, avendo la possibilità di conoscere musicisti di ogni genere e nazionalità e partecipare alle loro session in studio. Se in un primo momento Marïna guardava e basta, a un certo punto ha trovato il coraggio e la voglia di esprimersi, mettendoci la faccia e la voce. Compiti a casa è il frutto di questo primo anno di lavoro, crescita e consapevolezza.

 

Related Posts