Video: MADAME – 17

Video: MADAME – 17

Esce oggi il video di “17”, il nuovo singolo di Madame.

Nel videoclip Madame si racconta in prima persona attraverso il linguaggio del corpo, che rappresenta in maniera iconica e funzionale il testo di “17”. Madame si muove in un box vetrato, completamente vuoto, in cui è costretta a stare, spinta da qualcuno che la vuole confinare e definire. Si butta a terra, lecca le vetrine, trova una sua chiave personale per esprimersi e ribellarsi. Si libera e si ritrova in un ambiente aperto, un limbo in cui muoversi senza schemi. Il messaggio che vuole trasmettere in maniera chiara e diretta è il verso finale del brano: “Fai il cazzo che ti pare, lady”. Un messaggio che spinge chi la ascolta e la guarda, non solo il pubblico femminile, a mostrarsi senza filtri, a mostrarsi per come si vuole essere.

L’artista urban diciasettenne, dopo aver esordito con “Anna”, ha attirato le attenzioni di molti con “Sciccherie” grazie all’originalità del suo stile: toni che passano dalla dolcezza alla forza, una scrittura che ha un occhio di riguardo per assonanze e metafore e una pronuncia delle parole in cui gli accenti variano in continuazione.

Con “17” Madame dimostra tutta la sua versatilità e ribadisce di avere una consapevolezza inconsueta per una ragazza della sua età. Il brano, infatti, traccia un nuovo sentiero all’interno del panorama urban italiano, affrontando nel testo un tema del tutto inedito che piazza Madame al centro della scena.

Related Posts