Video: LENNY KRAVITZ – “Low”

Video: LENNY KRAVITZ – “Low”

Lenny Kravitz pubblica il video del suo ultimo singolo “Low”, estratto dal nuovo album “Raise Vibration”, in uscita il 7 settembre .

Diretto dall’acclamato fotografo e regista di videoclip musical Jean-Baptiste Mondino, il video ci presenta il nuovo singolo dell’artista in una veste molto particolare.
 
“Collaboro con Jean-Baptiste sin dall’inizio. È incredibile, riesce a percepire la vera essenza di un brano e poi riportarla visivamente. Quando ha ascoltato ‘Low’ per la prima volta si è concentrato sul beat, l’avrà sentito un milione di volte. Quello che vedrete è uno scenario semplicissimo, dominato dal colore nero: dalle pareti della stanza alla batteria, inclusi i miei vestiti. Era tutta una questione di ritmo e di spazio. È davvero un bel modo di presentare la canzone, che ha alle spalle un gran lavoro di produzione, e di dipingere la conversazione che si cela dietro” ha detto Lenny.
 
Mondino ha poi aggiunto: “Avevo deciso che non avrei più diretto videoclip musicali, poi è arrivato Lenny con la sua ‘Low’. Mi sono completamente innamorato della traccia, del suo ritmo e della voce di Lenny. So che Lenny, tra l’altro, è un batterista fantastico, quindi gli ho proposto di girare un VERO video musicale: solo lui e la sua batteria, nessuna scenografia, nessun trucco, solo lui e un’altra ragazza, sempre alla batteria… ha detto subito sì e l’abbiamo fatto davvero! Potente, semplice, diretto, solo la musica e il fascino di Lenny. Lui e Jas sono stati bravissimi, questa canzone sarà una hit!”
 
Nel suo undicesimo album “Raise Vibration”, Lenny porta a livelli mai raggiunti prima l’unione di rock ‘n’ roll, funk, blues e soul. Capace di sfruttare la saggezza di una carriera ormai trentennale ma sempre pronto a cogliere un’ispirazione più giovanile, Lenny ci rende partecipi della sua rinascita creativa, testimoniata da lavoro brillante, solido e capace di oltrepassare ogni confine.
 

(cs)
12 Luglio 2018

 

Related Posts