Video: IVAN SEGRETO – Nessun dorma

Video: IVAN SEGRETO – Nessun dorma

Nuovo singolo di Ivan Segreto che si cimenta con la celebre aria scritta da Giacomo Puccini.

La chiave di lettura del brano è stata modificata: se la romanza contenuta nella Turandot è uno struggente canto d’amore, Ivan Segreto ha preferito cogliere nel testo un significato più universale, rivolto all’umanità tutta, che oggi deve trovare la forza e il coraggio di cambiare e di crescere, di evolvere.

Dopo anni di ricerca e di silenzio Ivan Segreto con la rivisitazione del “Nessun dorma” rivendica la sua appartenenza alla tradizione musicale italiana, ma porta l’Opera nel suo mondo, spogliandola di orchestra e di dramma.  

Il video, diretto da Marco Masante, sottolinea il messaggio: un essere umano nasce dalla luce e diventa egli stesso creatore della sua realtà. “È rivolto alla luce che splende in ognuno di noi – afferma il cantautore –  che possa essere da noi alimentata, tenuta viva. E che questo possa farci sentire uniti, in coesistenza con la nostra madre terra”.

Le riprese sono di Christian Zecca, il montaggio e la fotografia sono di Marco Masante, l’elaborazione grafica è di Pietro Cardarelli.

 

Related Posts