Video Intervista – SLF (SIAMO LA FAM): Napoli e Miami sono sempre più vicine!

Video Intervista – SLF (SIAMO LA FAM): Napoli e Miami sono sempre più vicine!

“WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1” è il titolo del mixtape che celebra il nuovo progetto di SLF (Siamo La Fam) – collettivo rap composto da MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo e Niko Beatz, personaggi indiscussi della scena urban napoletana. 

Una sorta di dream team dell’hip hop nostrano che miscela influenze sonore, vita di strada e passione. Una amicizia di lunga data che diventa espressione corale e si concretizza con questo progetto che vede anche la collaborazione di altri rapper “al di fuori della family” come Fabri Fibra (in 18 Anni), Tony Effe (in Cadillac), Geolier (in 18 Anni, Chyper, Cadillac, Ready) e molti altri.

IL LORO COMMENTO 

Realizzare il mixtape con amici-artisti è sempre stato un mio desiderio.” – Lele Blade

Sono cresciuto con i mixtape americani, realizzarne uno insieme ai miei fratelli è un sogno che si realizza.” – MV Killa

Questo è un altro film finito, uno di quelli iconici, questa volta l’ho fatto con la mia famiglia, per me è già storia.” – Vale Lambo

Siamo sempre stati in studio insieme e l’esigenza di dar vita a un disco era diventata sempre più forte. La libertà data dal concetto di mixtape ci ha fatto divertire molto.” – Yung Snapp

Dopo anni finalmente siamo riusciti a realizzare questo primo disco insieme, un piccolo passo verso un qualcosa che durerà per sempre.” – Niko Beatz

LA VIDEO INTERVISTA 

 

IL DISCO TRACCIA PER TRACCIA 

DREAM TEAM mixa spagnolo, inglese e napoletano per celebrare il collettivo e introdurre al pubblico La Fam, mettendo subito in chiaro: WE THE SQUAD.

NU COUFN e SURF, sound filoamericani quelli che caratterizzano barre che ondeggiano tra rolex, oro e play.

BEST FRIENDS è passione e amicizia su una base cruda che con una reference pop – kiss me hard before you go – racconta tutte le sfaccettature dei rapporti di coppia.

PE FORZ il rap è l’unica strada percorribile, esigenza espressa tra le rime della canzone

TRAVESURAS è il singolo attualmente in circolazione. Un’ondata di travolgente reggaeton, la hit dal gusto internazionale che fa sognare l’estate in pieno inverno.

18 ANNI è un inno nostalgico alla vita sfrenata di chi insegue un’ambizione forte, a cui si aggiunge il prezioso contributo di Fabri Fibra e Geolier.

CHYPER è contaminazione di generi e linguaggi diversi che mostrano la storia di SLF come in una pellicola cinematografica, anche qui l’apporto di Geolier.

JETSKI, PLAYBOY e CADILLAC ft. Tony Effe e Geolier, segnano un ritorno alle origini, geografiche e stilistiche, del collettivo.

TRENDY con Fire! è la quota internazionale del mixtape.

READY, già singolo di successo ft. Geolier.

SORRY921 ft. Sosa94, con le sue sonorità trap a tratti punk prepara la strada per il capitolo finale del mixtape.

DAY ONE, la chiave R&B e chill del progetto, manifesto della versatilità di SLF e della sua imponenza sulla scena urban.

IL DOCUMENTARIO 

Il 28 uscirà anche il documentario FAM – La nuova Napoli dedicato alla loro storia e al loro percorso.

LA CREW

MV KILLA, Marcello Valerio, classe 1995, pubblica il suo primo album “Giovane Killer” nel 2019, seguito da “Hours”, realizzato in coppia con Yung Snapp. Tra le sue collaborazioni, anche “Babyma” contenuto nell’album Fastlife 4 di Guè, “Ammò Ma Chi T Sap” nel disco di Geolier e “Like This Like That” in MM4 di Madman, ancora una volta in coppia con Yung Snapp.

YUNG SNAPP, Antonio Lago, classe 1996, producer e beat maker, che nel 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano “Hours”, il primo album in studio da rapper realizzato in collaborazione con MV Killa.

LELE BLADE, Alessandro Arena, classe 1989, il cui primo album da solista, “Ninja Garden” esce nel 2018, il secondo, “Vice City”, nel 2019 con la BFM Music e l’ultimo, “Ambizione”, a settembre di quest’anno, che ha segnato l’inizio della collaborazione con Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

VALE LAMBO, Valerio Apice, classe 1991, il cui primo album da solista “Angelo” esce nel 2018 e il secondo, “Come il Mare”, nel 2019, seguito quest’anno dal singolo “WEOM”, primo lavoro per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

NIKO BEATZ, Nicola Vignola, classe 1986, producer e beat maker, produttore di alcuni brani come “‘O MARE” e del singolo “WEOM” di Vale Lambo.

WEB & SOCIAL 

SLF
MV KILLA
YUNG SNAPP
LELE BLADE
VALE LAMBO
NIKO BEATZ

Related Posts