Video Intervista – SARA LORENI: “Cavalco la tigre” mi serve per darmi coraggio

Video Intervista – SARA LORENI: “Cavalco la tigre” mi serve per darmi coraggio

“CAVALCO LA TIGRE” è il nuovo album di Sara Loreni, un disco composto da otto tracce che rappresenta la nuova evoluzione musicale dell’artista.

La tigre rappresenta tutto ciò che non puoi controllare, tutto ciò che non conosci e che ti spaventa, solo il lasciarti andare completamente a questo rischio può farti comprendere quanto è potente la sensazione di cavalcare la tigre.
Non c’è alcuna imposizione, alcun dominio, ma solo consapevolezza, fiducia, equilibrio.
È la rivoluzione femminile: anziché contrastare l’energia, imparare a dirigerla.”

In ogni canzone c’è amore in varie declinazioni: verso sé (Cavalco la tigre); verso un’altra persona (Himalaya); ci sono suggestioni su desiderio ed erotismo (Eroticamente); c’è il fantastico quotidiano, ossia come i nostri occhi possono trasformare l’ordinario in straordinario attraverso il sentimento (L’Universo in un caffè); la fine di qualcosa (Amanda). “Amarsi un po’” è un omaggio ad uno dei pezzi più belli della musica italiana. “Bellissima” celebra un amore platonico, etereo e impalpabile come la nebbia in cui la scena è ambientata, “Millo”, infine, celebra l’amore verso un animale splendido, in una sorta di preghiera laica. 

LA VIDEO INTERVISTA

LA TRACKLIST 

1. Cavalco la tigre
2. Himalaya
3. Eroticamente 
4. Universo in un caffè
5. Amanda
6. Amarsi un po’
7. Bellissima
8. Millo

ABOUT SARA LORENI

Conosciuta come “la ragazza con la loop station”, la cantautrice sfrutta tutte le sue qualità di performer e producer unendo la scrittura pop alle sonorità elettroniche, il cui risultato è uno stile unico in cui voce e tecnologia diventano strumenti al servizio del suo estro artistico. 

Dall’esperienza come corista di Capossela alla rinuncia alla sedia di X-Factor, la pubblicazione del primo disco Mentha per Maciste Dischi (2015), da Quelli che il calcio e alle esperienze televisive, Sara non ha mai abbandonato la musica, portando avanti i suoi studi al conservatorio. Sara torna a far parlare di sé a maggio 2020 con NEVE A MAGGIO, improvvisa e inaspettata come una nevicata a maggio, come lo scioglimento dei ghiacci e la solitudine dettata dalla paura, in un momento in cui nulla più della musica può farci sentire vicini. Seguono i singoli. Le buone notizie, l’inno alle donne EROTICAMENTE e HIMALAYA (feat. Gianluca De Rubertis), una tempesta sinfonica che dipinge nuvole di sogni spezzati e nuove scoperte di consapevolezze affettive nel difficile periodo attuale.

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/saraloreniofficial
https://www.instagram.com/saraloreni

Related Posts