Dopo aver ottenuto il Disco d’Oro con “Narghilè” e dopo il successo di Rosé e Gibson Rotte, Peter White torna oggi con gli Zero Assoluto per il nuovo singolo Notti Amarcord.
Pietro Bianchi, in arte Peter White, classe ’96 è un cantautore anomalo, senza alcuna genere di appartenenza, una cultura musicale notevole, la volontà di non scrivere per ottenere hit estemporanee gli valgono l’appellativo la capacità di mescolare rap, pop, spoken per immagini. Dopo il meritato successo di “Rosé” e “Gibson Rotte”, Peter White pubblica un nuovo singolo, Notti Amarcord, in compagnia degli Zero Assoluto.
A proposito di “Notti Amarcord“, Peter White ha raccontato:
““Notti Amarcord” è un brano spensieratamente malinconico. – racconta Peter White – Ogni canzone ha bisogno del proprio quadro temporale e io, Matteo e Thomas (Zero Assoluto) non abbiamo mai avuto dubbi sul periodo di rilascio: luglio. Nel centro dell’estate, come il fulcro della leva oscillante tra felicità e nostalgia, lì si trova “Notti Amarcord”: tra la solitudine e l’amore, tra una notte afosa in città che non fa dormire e un tramonto pittoresco da qualche altra parte nel mondo. È possibile vivere nel passato? No. Ma a volte è utile una canzone del genere per rendersene davvero conto.”.
LA VIDEO INTERVISTA
IL VIDEO
ABOUT PETER WHITE:
WEB & SOCIAL
Facebook – facebook.com/PeterWhite966/
Instagram – instagram.com/peterwhite_/