Video Intervista – OMINI: obiettivo è spaccare e divertirsi con la musica

Video Intervista – OMINI: obiettivo è spaccare e divertirsi con la musica

La band degli Omini composta dai tre giovanissimi torinesi Julian, Zak e Mattia è pronta a spaccare tutto. 

Matto è il loro singolo, brano, firmato da Andrea Appino degli Zen Circus insieme a Fabrizio Pagni e prodotto da BRAIL e Gianmarco Manilardi, è come di consueto una scarica rock che affonda le proprie radici nella beat generation, mentre il testo ci parla con delicatezza di una visione romantica e pirandelliana della follia…

Nel roster di Fedez sono in lotta per conquistare la semifinale di X Factor 2022. 

Abbiamo incontrato gli Omini ecco la nostra conversazione…

LA VIDEOINTERVISTA 

IL VIDEO 

ABOUT OMINI

Sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.
Nascono nel 2015 come The Minis, facendosi conoscere con questo nome fino al 2021.
Suonano per la prima volta nel 2016 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, cominciando un’attività live che li porterà sui palchi dei più grandi festival italiani, come Home Festival, Apolide, Siren Festival, Stupinigi Sonik Park e ad aprire artisti del calibro di Caparezza, Baustelle, Statuto.
Il 6 settembre 2019 esce il loro primo album, dieci pezzi intitolati con quello che è al contempo il grido di battaglia e la prima cifra stilistica del gruppo: “Senza Paura”.
Nel 2020 il gruppo si ritrova in una fase di transizione: Julian, Zak e Mattia si chiudono in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock.

I tre decidono di cambiare nome in OMINI, estrapolando il nome dal pezzo che ad ottobre 2021 sarà pubblicato come primo singolo.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/ominigram

 

Photo – VirginiaBettoja

Related Posts