Video Intervista – FRANCESCO SARCINA: ho deciso di raccontare i miei primi 40anni

Video Intervista – FRANCESCO SARCINA: ho deciso di raccontare i miei primi 40anni

“Nel mezzo” è il titolo del libro di debutto di Francesco Sarcina, il leader della band delle Le Vibrazioni. Un libro dove si mette a nudo e racconta senza filtri la sua storia. 

“Nel mezzo” è il libro con cui ho deciso di raccontare la mia storia. Nel momento stesso in cui ho pensato di farlo, ho capito che avrei dovuto dire tutto, non tralasciare nulla, insomma vuotare il sacco. Raccontare fino in fondo la storia di un uomo, non di un cantante. Parlare liberamente di chi sono e da dove vengo, della mia folle voglia di amare e della difficoltà di farmi amare. Dei miei abusi, dei miei tormenti, di quello che mi ha tenuto in vita fin qui. Di tutto quello che ho avuto e di quello che mi è mancato. E così ho fatto”.

Quella contenuta in questo libro è una vita. Senza la pretesa di essere quella di nessun altro. E senza la pretesa di essere un esempio o un caso eclatante. È una vita semplicemente complicata, raccontata semplicemente ma dalla narrazione complicata. Parla di famiglia, di quando si smette di essere figli e si diventa padri, e di come tutto ciò avvenga nostro malgrado; parla del fatto che il passato è sempre successo, e del fatto che non tutti i fallimenti sono errori; neanche tutti gli sbagli sono errori. Sono solo particelle di vita, che ci aiutano a essere quello che siamo.

LA VIDEO INTERVISTA

IL LIBRO 

Nel mezzo
Francesco Sarcina 
Prezzo di copertina € 17,90;
224 pagine;
Edito da Sperling&Kupfer

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/frasarcina

Related Posts