Video Intervista – CASSANDRA: Campo di Marte partenza e arrivo

Video Intervista – CASSANDRA: Campo di Marte partenza e arrivo

Esce “Campo di Marte” della band fiorentina Cassandra. Un album lucido, a tratti malinconico che fotografa instanti di vissuto comune.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo Polaroid e Paranoie:

I deliri e le farneticazioni in una stanza, ogni oggetto che prende una vita propria e un flusso di coscienza continuo fino a capire che, ma si, vaffanculo; alla fine va bene così e probabilmente si meritava di più.
È proprio quello che rimane di una relazione: qualche polaroid, un sacco di paranoie e l’orgoglio ferito.”

Un album atteso tra i più attenti che hanno colto le sfumature di Kate Moss, brano presentato anche a XFactor, novembre e Ti auguro tutto il peggio che c’è. Un disco che raccoglie meticolosamente polaroid di vita, dandone talvolta sfumature più incazzate altre più malinconiche ma sicuramente realistiche come Il 2020 non esiste.

LA VIDEOINTERVISTA

IL VIDEO

IL TOUR

24 Marzo 2022  MILANO – Arci Bellezza
03 Aprile 2022  PISA – Backstage
10 Aprile 2022   BOLOGNA – Locomotiv Club
24 Aprile 2022   FERRARA – Blackstar
30 Aprile 2022   FIRENZE – Combo Social Club
14 Maggio 2022  SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Nadir

ABOUT CASSANDRA

I Cassandra sono due fratelli di sangue e un fratello acquisito, Matteo e Francesco
Ravazzi e Giovanni Sarti. Decidono di concludere il capitolo Kelevra per inaugurare un nuovo percorso artistico. Come Kelevra hanno realizzato un album che li ha portati ad avere collaborazioni importanti (con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti) oltre a calcare palchi di rilievo come quelli del Pistoia Blues, del Mengo Music fest, del Metarock, etc…
L’ incontro con il produttore Marco Carnesecchi, spinge il progetto su un livello più intenso di scrittura e di arrangiamento, che si sviluppa in un anno di lavoro, dando alla luce nuovi pezzi vestiti di un pop genuino, ricercati nei suoni e che pur non seguendo nessun tipo di trend, si appoggiano benissimo su quest’epoca trasversale.
Ed ecco che nascono i Cassandra, dal nome evocativo, ed ecco che arrivano in Mescal.
Kate Moss, oltre ad essere il 1° singolo dei Cassandra, è anche la canzone presentata alle audizioni di X Factor 2021 che ha consegnato alla band il lasciapassare per i bootcamp.

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/cassandra.ufficiale/

Related Posts