Video: FRABOLO – Random (feat. DJ MYKE)

Video: FRABOLO – Random (feat. DJ MYKE)

“EPIC FAIL” è il nuovo album del rapper toscano FRABOLO.

A distanza di tre anni dall’ultimo disco “Benvenuti a Fraboland”, seguito poi da numerosi singoli e collaborazioni, l’artista confeziona 12 tracce (fra cui 2 skit) che danno vita a un progetto estremamente personale, in cui vengono analizzati diversi temi, primi fra tutti quello della “solitudine” e del “fallimento”. Frabolo usa il Rap è la sua scrittura per scrollarsi di dosso tutti quei “mostri”, anche interiori,che perseguitano l’essere umano nella ricerca di una serenità che a volte sembra essere perduta.

Primo singolo estratto è “RANDOM”.Un suono potente, un mix di rap, rock, trap ed elettronica, con chiari riferimenti a gruppi storici quali Beastie Boys e Run DMC, il tutto rivisitato in chiave moderna, con liriche fortissime ed extrabeat azzeccatissimi. Prodotto da Dr. Noise, Frabolo e Jimmy Burrow, il brano vede anche la presenza di un vero e proprio mostro sacro che non ha certo bisogno di presentazioni, ovvero Dj Myke, uno tra i migliori interpreti italiani della tecnica dello scratch, che impreziosisce il pezzo con i suoi “graffi” inconfondibili.

Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Giacomo Becherini e Lorenzo Costagliola.

«Ho iniziato a scrivere le prime canzoni del disco senza sapere che poi avrei fatto un album –sottolinea Frabolo – ho cercato di mettere in musica e parole uno dei periodi più difficili della mia vita e credo di averlo fatto nella maniera più sincera ed onesta possibile, o perlomeno me lo auguro. Questa è la cosa che conta di più per me, anche a costo di un “Fallimento Epico”».

Questa la tracklist di “Epic Fail”:“Introverso”, “Barbecue”, “Random (feat. Dj Myke)”, “Complimenti per la trasmissione”,“ Brutto sogno”, “Amici 1 [skit]”, “Da solo”, “Tante scuse (feat. Valentina Principi)”, “Amici 2 [skit]”, “Fuori dalgregge”, “Più fortedi te”, “Lato positivo”.

Frabolo, all’anagrafe Francesco Bolognesi, nasce il 31 luglio 1987 a Pontedera (Pisa). All’età di 13 anni inizia a scrivere e a comporre musicae da allora non è più riuscito a smettere. Nel 2010 arriva in finale al “Pop Me Up Contest” e Mara Maionchi, che fa parte della giuria, ne resta piacevolmente colpita. Negli anni ha avuto l’onore di aprire i concerti (singola data) di Frankie Hi Nrg, Piotta, Assalti Frontali, Fabrizio Moro, Colle Der Fomento, Lucci e Linea 77. Lavora e ha lavorato come producer e ghost writer per diversi editori ed è socio dell’Associazione Onlus “SuiPassidiAle” (www.suipassidiale.it). È presente in svariate Compilation, tra cui “I migliori Artisti Indipendenti 2012” targata Saifam e “Hit Mania Spring 2015”. Il 25 marzo 2016 esce l’album “Benvenuti a Fraboland”, prodotto da Frabolo insieme a Martin Casedda, in arte Dr. Noise, che cura anche la post-produzione, il mixaggio e il master. Nel corso del 2016 lavora con la SoundLuca Sound per la realizzazione del singolo “La Mia Vertigine” del cantante Oscar Nini, brano vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Music Awards, e del singolo “Tutto Fa Rumore”, sempre del cantante Oscar Nini. Vince la decima edizione del Tour Music Fest nella categoria “Rapper”con il brano “Yo Bolo”. Successivamente escono i singoli “Ancora Vivo”, “(P)ericolo” e “Collutorio” autoprodotti e distribuiti su tutte le piattaforme digitali. Ha all’attivo quattro dischi ufficiali, due EP e molti singoli usciti per svariate etichette discografiche. Il 13 settembre 2019 esce “Epic Fail”, il suo quinto album ufficiale, accompagnato dal singolo “Random”.

Related Posts