Video: FONTAINES D.C. “Televised Mind”

Video: FONTAINES D.C. “Televised Mind”

Fontaines D.C. pubblicano il video del loro nuovo singolo Televised Mind, pezzo che si agita tra suoni trainanti – la perfetta incarnazione delle trame graffianti e spietate – anche se bellissime – dell’atteso nuovo album A Hero’s Death in uscita il 31 luglio su Partisan.

Il video è diretto da Hugh Miulhern.

Riguardo al brano il frontman Grian Chatten afferma:

Questo brano parla della camera d’eco (conosciuta anche come echo chamber ndt), e di come la personalità viene annullata per vincere l’approvazione dello spazio circostante. Le opinioni delle persone si rafforzano grazie ad un accordo continuo, e veniamo derubati dell’abilità di sentirci nel torto. Non ci è mai stata insegnata l’abilità di fallire. Le persone simulano queste convinzioni al fine di apparire alla moda, al posto di farsi le proprie opinioni in modo indipendente.

Stavamo ascoltando parecchio The Prodigy e The Brian Jonestown Massacre, in particolare il brano “Open Heart Surgery”. Volevo estrapolare quelle progressioni di accordi per catturare questa sensazione ipnotica di ripetizione. Quell’ultimo verso ripetuto più volte [“What ya call it”] è un’espressione che le persone usano qui a Dublino. È una sorta di “uhm” o “beh…” – è qualcosa che le persone dicono quando sono distratte.”

A Hero’s Death  è stato prodotto da  Dan Carey  (Black Midi, Bat For Lashes). La band ha precedentemente condiviso il singolo “I Don’t Belong” e la title track accompagnata da un video che vede la partecipazione di Aidan Gillen (Game of Thrones, The Wire, Peaky Blinders). Guardalo

La settimana scorsa i Fontaines D.C. hanno annunciato una serie di date primaverili per il 2021. Il 27 maggio si esibiranno all’Alexandra Palace di Londra per il loro show più grande di sempre. Passeranno dall’Italia il 13 marzo ai Magazzini Generali, per recuperare la data annullata prevista per luglio 2020. 

LA TRACKLIST DI A HERO’S DEATH 

1. I Don’t Belong
2. Love Is The Main Thing
3. Televised Mind
4. A Lucid Dream
5. You Said
6. Oh Such A Spring
7. A Hero’s Death
8. Living In America
9. I Was Not Born
10. Sunny
11. No

WEB & SOCIAL 

www.fontainesband.com
www.facebook.com/fontainesband
www.instagram.com/fontainesband

Related Posts