Video e Testo: MAMBOLOSCO e BORO BORO – “Fallo”

Video e Testo: MAMBOLOSCO e BORO BORO – “Fallo”

È online il video ufficiale di Fallo, il nuovo singolo di MAMBOLOSCO e BORO BORO che apre la tracklist di “CALDO”, il loro primo progetto discografico insieme.

Lo spirito di squadra di cui tutto l’album è permeato si ritrova anche nel videoclip del singolo, in cui MAMBOLOSCO e BORO BORO vestono i panni di due allenatori intenti a motivare e incitare il proprio team di calcio femminile (SUGO e ISKIDO) prima dell’inizio di una partita.

L’energia, la determinazione e la voglia di sana competizione delle giocatrici si unisce all’entusiasmo delle cheerleaders intorno a loro, che si muovono sinuose e sensuali al ritmo trascinante di una canzone irriverente, che per beat e sonorità strizza l’occhio alla trap music e all’hip hop tradizionale.

Tra colpi di scena, rovesciate, acrobazie e colpi bassi, la partita, che si rivela solo una messa in scena, si conclude con un pareggio. I due allenatori, infatti, hanno pianificato di intascarsi le scommesse della partita, spartendosi il cospicuo bottino.

Il clima giocoso e perfettamente attinente al concept dell’intero progetto discografico si percepisce anche dall’inaspettato finale, che mostra i due artisti, apparentemente padroni della situazione, letteralmente “messi a tappeto” dalle ragazze, che utilizzano le loro doti di atlete per vendicarsi e prendersi la ricompensa. Il video si avvale anche della partecipazione del rapper Rosa Chemical, nelle vesti di arbitro, dell’influencer Roberta Carluccio (aka@roberryc), imperatrice e unica spettatrice della competizione, e di Natalia Koljancic (aka @l0000lita), medico delle due squadre.

L’ALBUM 

“CALDO”, nato dalla volontà di MAMBOLOSCO e BORO BORO di celebrare la profonda amicizia che li lega da più di un anno, è un tripudio di mondi e stili musicali differenti ed è permeato dalla stima, sia professionale che personale, che i due rapper nutrono reciprocamente e che provano per tutti gli altri artisti che hanno scelto di collaborare al disco: Anna, Beba, Dark Polo Gang, Geolier, Lola Indigo, Rosa Chemical e Samurai Jay. La produzione dei brani, inoltre, è affidata ad alcuni nomi di punta come Andry The Hitmaker, Don Joe, Francesco Katoo Catitti, JVLI, Nardi e Sick Luke. A questi si aggiunge il giovane producer Gamer, che ha collaborato sui brani “Fallo” e “Lento” insieme a Nardi.

L’album, composto da 11 tracce ideate e registrate a Barcellona, a poche settimane dall’uscita ha già collezionato quasi 40 mln di stream totali su Spotify e da quattro settimane è stabilmente posizionato nella Top20 degli album più venduti. “CALDO”, inoltre, è disponibile anche in versione fisica da venerdì 10 luglio e in vinile colorato giallo sullo store digitale di Amazon da venerdì 31 luglio.

ABOUT MAMBOLOSCO

William Miller III Hickman, questo il suo vero nome, è nato a Vicenza nel 1990 ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli pubblica il suo primo disco “Arte” a settembre 2019. Un lavoro nato negli anni anche grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza e con il quale MamboLosco ha non solo scritto, registrato e prodotto i brani ma ha curato anche tutto quello che riguarda il contorno dell’album, dalle foto alla grafica. MamboLosco ha collaborato con molti artisti del panorama urban italiano tra cui Tony Effe, Pyrex, Shiva, Enzo Dong e Boro Boro.

ABOUT BORO BORO

Rapper torinese, all’anagrafe Federico Orecchia classe ‘96. Inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. A dare ulteriore visibilità a Boro Boro è la collaborazione con l’attaccante juventino Moise Kean nel brano “Drop The Money”, il cui teaser pubblicato su YouTube è diventato immediatamente virale (https://www.youtube.com/watch?v=40zKreCNrRs). Il 7 giugno 2019 Boro Boro ha pubblicato il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. È stato il successo di “Lento” a portare l’artista all’attenzione dal grande pubblico. Dopo aver fatto il suo debutto nella Top50 della classifica FIMI, “Lento” ha scalato in poche settimane la chart dei singoli raggiungendo la posizione n.9. A questo si è aggiunta la Top5 di Spotify Italia, dove il brano è rimasto stabile per tutta l’estate e che dopo 3 mesi lo ha visto ancora in Top10. Due risultati questi che gli hanno permesso di ottenere il doppio Disco di Platino. Ad oggi il brano ha collezionato oltre 69 milioni di stream mentre il video di “Lento” ha totalizzato più di 26 milioni di visualizzazioni. Ad ottobre 2019 partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco (Disco d’Oro con oltre 31 milioni di stream). Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui pubblica il singolo “Nena”, certificato Disco d’Oro, uscito il 10 aprile.

WEB & SOCIAL

MAMBOLOSCO

https://www.instagram.com/mambolosco_sugo/
https://www.facebook.com/mambolosco

BORO BORO
https://www.instagram.com/boroboro35/?hl=it
https://www.facebook.com/OfficialBoroBoro/

 

Related Posts