Video e Testo: MAHMOOD – “Dorado”

Video e Testo: MAHMOOD – “Dorado”

È online il videoclip di Dorado, il nuovo brano di Mahmood. Girato tra Torino e Miami, vede protagonisti al suo fianco, due compagni di viaggio d’eccezione: Sfera Ebbasta e Feid.

Tra gli “special guest” del video c’è anche Bugs Bunny, il coniglio animato più famoso al mondo che quest’anno festeggia i suoi 80 anni, fortemente voluto al suo fianco da Mahmood anche nell’artwork del singolo. A firmare la produzione del brano è DRD, pseudonimo dietro cui si nasconde Dardust, che ha firmato molti dei successi più iconici di Mahmood.

Diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.TV il videoclip, è un viaggio onirico che si caratterizza per il tono surreale, è in parte ambientato all’interno del Museo Egizio di Torino, che ha concesso i suoi spazi per girare alcune scene chiave. Chiaro riferimento alle origini di Mahmood, quello di Torino è infatti il più antico museo del pianeta dedicato a questa civiltà, nonché il secondo al mondo (dopo quello del Cairo) per quantità e importanza dei reperti che vi sono conservati. ““Sono davvero lieto che un luogo dedicato a una cultura millenaria, qual è il Museo Egizio, possa rappresentare una fonte d’ispirazione per le forme espressive contemporanee, divenendo uno spazio capace di stimolare la creatività di giovani artisti. L’accostamento fra la nostra collezione e la musica di Mahmood esprime appieno il senso di universalità che caratterizza i vari linguaggi della cultura, portatori di messaggi in grado di raggiungere e arricchire chiunque” racconta Christian Greco, egittologo e direttore del Museo Egizio.

IL TESTO 

Dorado, dorado
Dorado, dorado, dorado

Nelle tasche avevo nada
Ero cool non ero Prada
Camminando per la strada stringevo un rosario
Viaggiando lontano da qui
Fuori bevo su una scala
Dentro casa canto lana
Nefertiti e la collana 
Che porto da quando sognavo una vita così

Sueno un Ferrari dorado
Perso qui nel mezzo del Cairo
Nel deserto ballerò il Fado
Apietalo, prendelo
Se sto mondo fosse un mercato
Io sarei l’anello più caro
Dormo in un furgone blindato (Dorado)
Io sono qui, brillava già
Sotto la sabbia (Dorado)
Di Casablanca (Dorado)
Gli occhi di mamma (Dorado)
Dorado

Rolex dorado, chica, te quiero
Niño del barrio, hasta luego
Siamo pieni d’oro
Tasche piene di euro
Questi pieni d’odio non mi spengono il fuego 
Oh no, dicono il dinero non è todo
Mi piace lei perché ha il culo sodo
La potrei portare ad El Dorado
Andare dritti al Sodo, ok (Dorado, Dorado)

by LyricFind

ABOUT MAHMOOD

MAHMOOD (Alessandro Mahmoud) è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Artista di fama internazionale e apprezzatissimo autore, pubblica il suo album d’esordio Gioventù bruciata nel 2018, dopo aver vinto il Festival di Sanremo con il brano Soldi, diventato immediatamente una hit mondiale, nonché la canzone italiana più ascoltata di sempre. Nel 2020 ha pubblicato i singoli Rapide (già disco di platino), Eternantena e Moonlight Popolare (feat. Massimo Pericolo).

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/mahmoodworld
https://www.facebook.com/MahmoodWorld
https://twitter.com/Mahmood_Music

 

 

Related Posts