Video: FRESH MULA – “Hood”

Video: FRESH MULA – “Hood”

E’ online il nuovo video di Fresh Mula Hood. Nel video, diretto da Davide Piras e Giammarco Boscariol, il mondo colorato di Fresh Mula e i canoni del movimento Coolkids prendono vita.

Le immagini si susseguono con continui riferimenti alla cultura pop anni ‘80 d’oltreoceano creando un racconto che rimanda agli scenari della storica serie televisiva “Il Principe di Bel Air” che vede come attore protagonista Will Smith, un cult per gli adolescenti dell’epoca.

Il brano rivisita in chiave moderna il sound degli anni ‘80 catapultando l’ascoltatore in un mondo animato e all’insegna del divertimento dove è impossibile stare fermi.

Un sound internazionale e innovativo shakerato ad un immaginario che rievoca la cultura pop anni 80.
Piacevolmente distante dall’omologazione del panorama musicale italiano. Giovane promessa in ascesa che fa della sua originalità e del suo talento i suoi assi nella manica. Gli anni Ottanta segnarono un’epoca di fiducia nel futuro e grande spensieratezza, i giovani avevano bisogno di divertirsi, di ballare, di scappare con le tipe.. penso sia esattamente il sentimento che comunica questo progetto all’ascoltatore, e quello che serve oggi ai giovani. Sono stato colpito da questo ragazzo per la sua diversità e per la capacità di costruire, insieme al suo team, un progetto a 360 gradi di grande qualità, coerente sia in quello che si ascolta sia in quello che si percepisce guardandolo.
Le Idee chiare sul proprio percorso, la visione totalitaria e il riuscire a proiettare la propria idea sono la prima chiave del successo.” 
Questo è il commento di Achille Lauro, Chief Creative Director Elektra Records Italia.

CHI E’ FRESH MULA

Classe 1998, Omar – in arte Fresh Mula – madre italiana e padre senegalese – scopre la sua vena musicale già all’età di 10 anni, grazie ai genitori e all’interesse per la Black Music e per gruppi che la rappresentano come i Jackson 5. Guidato da una forte determinazione nel volersi affermare come interprete di nuovi generi musicali, l’artista, dopo svariati singoli e video caricati in free download, esordisce su YouTube nel 2019 con il suo singolo “My God!” con il quale otterrà i primi apprezzamenti da un giovanissimo pubblico deciso a crescere insieme a lui.

Il movimento Coolkidz rappresenta ideologie che si basano sull’ immedesimazione stilistica in un mondo colorato, caratterizzato dalla semplicità e dal fine di esprimere il rispetto e la solidarietà. Nei videoclip delle canzoni Fresh Mula, con la sua sorprendente presenza scenica, si racconta in un mondo di ispirazione americana, stilisticamente legato ad un vestiario in riferimento alla pop culture degli anni 80 e legato alla passione dei ragazzi per lo skate e le bmx, con chiari riferimenti a miti della cultura di quegli anni come “Ritorno al Futuro” (1985) e “E.T”. (1982), rivisitati in chiave moderna. Con il suo abbigliamento colorato e fantasioso Fresh dimostra quindi di saper costruire un outfit “cool” e “money saver” che accompagna la sua musica esplosiva e controcorrente, portatrice di un messaggio nuovo e positivo.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/mulattofresco

Related Posts